Bayer Leverkusen-Ferencvaros è una partita della prima giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Bayer Leverkusen è finito in uno dei gironi all’apparenza più equilibrati e incerti di quest’edizione dell’Europa League. Ad esclusione degli ungheresi del Ferencvaros, sulla carta i meno competitivi del gruppo G, le altre due sembrano in grado di tenere testa ai tedeschi: stiamo parlando di squadre come Betis e Celtic, che come le Aspirine vantano una discreta esperienza in campo internazionale. Per il primo posto – l’unico che da quest’anno garantisce la qualificazione agli ottavi senza dover passare dagli spareggi con le terze classificate dei gironi di Champions – si profila dunque una lotta avvincente. A Leverkusen, intanto, stanno maturando numerose aspettative dopo l’ottimo avvio in Bundesliga.
Sabato scorso gli uomini di Gerardo Seoane sono incappati nella loro prima sconfitta stagionale ma l’avversario di turno era il Borussia Dortmund, che ad ogni modo è uscito dalla BayArena con tre gol sul groppone (3-4). L’ex tecnico dello Young Boys ha avuto di nuovo buone risposte dai suoi attaccanti – Wirtz e Schick su tutti – tuttavia dietro si continua a balbettare, come dimostrano le quattro reti incassate e la facilità con cui i gialloneri mettevano piede nella loro area.
Un pronto riscatto lo offre la prima giornata di Europa League, nella quale riceveranno la visita del club di Budapest, retrocesso dalla Champions in seguito alla doppia sconfitta nello spareggio proprio contro l’ex squadra di Seoane. Fresco di vittoria nel derby con la Honved – deciso da una rete del norvegese Nguen dopo un quarto d’ora di gioco – il Ferencvaros tenterà di limitare i danni nella complicata trasferta tedesca.
Bayer Leverkusen-Ferencvaros è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà alla BayArena di Leverkusen, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Bayer Leverkusen-Ferencvaros anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
In questo primo scorcio di stagione le parole Bayer Leverkusen sono diventate sinonimo di gol e anche contro il Ferencvaros ci attendiamo una partita da almeno tre reti complessive. La vittoria delle Aspirine in ogni caso non dovrebbe essere in discussione.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Kossounou, Tah, Bakker; Andrich, Demirbay; Diaby, Wirtz, Paulinho; Schick.
FERENCVAROS (4-4-2): Dibusz; Wingo, Blazic, Kovacevic, Civic; Zachariassen, Kharatin, Somalia, Uzuni; Boli, Mmaee.
Questo contenuto è stato modificato 16 Settembre 2021 10:27
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…