Sporting CP-Ajax è una partita della prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Un gruppo che potrebbe non lesinare sorprese è sicuramente quello C, in cui ai nastri di partenza non sembra esserci una chiara favorita per il primo posto. Sporting CP, Ajax, Borussia Dortmund e Besiktas non si possono certo considerare sullo stesso livello, ma l’assenza di un top team in grado di fare man bassa di punti dominando il girone non preclude alcun tipo di scenario. Ogni singolo match può quindi diventare cruciale ai fini della qualificazione, che sarebbe tanta roba per ognuna delle quattro (eccetto forse il Borussia, più abituato a calcare certi palcoscenici).
Particolarmente interessante è quello di Lisbona tra i campioni del Portogallo e quelli d’Olanda, due formazioni che hanno un’identità precisa e che lo scorso anno sono arrivate a sollevare trofei grazie ad un tipo di gioco propositivo e votato all’attacco.
Lo Sporting CP è tornato a vincere la Primeira Liga dopo quasi vent’anni dall’ultima volta, piazzamento che gli ha permesso pure di riaffacciarsi in Champions League. Anche quest’anno i biancoverdi di Ruben Amorim hanno iniziato alla grande, ma dopo tre vittorie hanno un po’ rallentato, pareggiando con il Famalicao e nel big match con il Porto. Poche sbavature anche per l’Ajax di Erik Ten Hag, sorpreso solo in Supercoppa d’Olanda dal Psv Eindhoven, squadra che sembra intenzionata a dargli filo da torcere nella corsa al titolo.
Amorim dovrà rinunciare allo squalificato Coates, ma l’assenza che potrebbe pesare di più è quella dell’attaccante Pote, autore di 23 gol lo scorso anno e decisivo per la conquista del titolo nazionale. Le fasce saranno verosimilmente predominio di Esgaio e di Vinagre, quest’ultimo arrivato in prestito dal Wolverhampton. In attacco verrà confermato il tridente formato da Jovane, Paulinho e Nuno Santos.
Si ripropone il problema portiere nell’Ajax, che deve far fronte alla lunga squalifica di Onana per doping. In dubbio anche il secondo Stekelenburg, tra i pali potrebbe andare il 37enne Pasveer. Indisponibili invece Kudus e Klaiber, entrambi vittime di infortuni. Davanti Ten Hag non rinuncia ad Haller, una garanzia da quanto è stato acquistato dal West Ham lo scorso inverno.
Sporting CP-Ajax è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Estadio José Alvalade di Lisbona, in Portogallo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Sporting CP-Ajax è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Viste le caratteristiche di entrambe, si profila un match entusiasmante e in cui non mancheranno i gol. Sporting CP e Ajax ne segneranno almeno uno per parte. Gli olandesi dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta.
SPORTING CP (3-4-3): Adán; Esgaio, Neto, Feddal; Porro, Palhinha, Matheus Nunes, Vinagre; Jovane, Paulinho, Nuno Santos.
AJAX (4-3-3): Pasveer; Mazraoui, Timber, Blind, Tagliafico; Gravenberch, Klaassen, Álvarez; Berghuis, Haller, Tadić.
Sporting CP e Ajax segneranno almeno un gol per parte?
Total Voters: 184
Questo contenuto è stato modificato 14 Settembre 2021 21:51
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…