Manchester City-Lipsia è una partita della prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Manchester City ritrova quella Champions League che lo scorso maggio si era fatto sfuggire sul più bello perdendo finale tutta inglese contro il Chelsea. Una terribile delusione per Pep Guardiola: il tecnico catalano non è più riuscito a sollevare la coppa dalle grandi orecchie da quando ha scelto di andare via dalla sua Barcellona. Da adesso, però, riparte un nuovo assalto al trofeo più ambito del continente: i presupposti per arrivare di nuovo lontano sembrano esserci tutti. La rosa è praticamente identica a quella della stagione passata. Le uniche eccezioni sono rappresentate dall’uscita di Aguero e dall’entrata di Grealish, pagato oltre 100 milioni di euro all’Aston Villa.
Nello stesso gruppo dei Citizens è stato sorteggiato anche il Psg del tridente delle meraviglie Mbappé-Messi-Neymar e la doppia sfida con i parigini avrà un po’ il sapore della rivincita, visto che le due squadre si sono affrontate nella scorsa edizione in semifinale.
Saranno verosimilmente loro a contendersi il primo posto, motivo per cui è obbligatorio non compiere passi falsi contro Club Brugge e Lipsia, avversari sicuramente meno forti rispetto alla due corazzate ma che non devono essere in alcun modo sottovalutati. Guardiola lo sa bene e vuole fare subito sul serio nel debutto europeo contro i Roten Bullen, protagonisti di un avvio davvero deludente in Bundesliga. Tre sconfitte e una vittoria finora per una squadra che probabilmente sta risentendo del cambio di allenatore – Nagelsmann è stato sostituito dall’ex Salisburgo Jesse Marsch – e delle cessioni eccellenti, quelle di Upamecano e Sabitzer su tutte.
La sconfitta nella prima giornata di campionato è rimasta isolata. Il Manchester City sembra essere tornato il rullo dello scorso anno, inanellando tre vittorie di fila – delle quali due con il risultato di 5-0 – e mantenendo sempre la porta inviolata. Un segnale importante in vista dell’impegno di coppa. Contro il Lipsia si preparano a partire dal 1′ De Bruyne e Foden, tenuti precauzionalmente in panchina nell’ultimo match di campionato. Per il resto, Guardiola si affiderà alla formazione tipo: gli unici indisponibili sono Steffen, positivo al Covid, e Mendy, alle prese con gravi problemi di natura giudiziaria.
Marsch dovrebbe rimodulare qualcosa dopo il catastrofico 4-1 subito a domicilio contro il Bayern Monaco lo scorso sabato. Sull’out sinistro difensivo verrà confermato l’ex di turno Angelino, mentre dall’altro lato Klostermann prenderà il posto di Mukiele. In campo dall’inizio anche Haidara.
Manchester City-Lipsia è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Etihad Stadium di Manchester, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Manchester City-Lipsia è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Il Manchester City è favorito per la vittoria contro un Lipsia in confusione e ancora in cerca di un’identità precisa. Gara da meno di quattro gol complessivi, tenendo conto della solidità difensiva ritrovata degli inglesi.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Cancelo; Gündoğan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Torres, Grealish.
LIPSIA (4-2-3-1): Gulácsi; Klostermann, Orbán, Simakan, Angeliño; Laimer, Haidara; Szoboszlai, Olmo, Nkunku; André Silva.
Manchester City-Lipsia: chi vince?
Total Voters: 167
Questo contenuto è stato modificato 15 Settembre 2021 07:54
Stavolta Sinner può esultare: annuncio clamoroso per il tennista azzurro, già trascinatore in Coppa Davis.…
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…