Everton-Burnley è una partita della quarta giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La sorprendente sconfitta del Tottenham, unica squadra ancora a punteggio pieno dopo le prime tre giornate, ha terremotato i piani alti della Premier League. In cima alla classifica, a quota dieci punti, da ieri pomeriggio ci sono tre squadre: Manchester United, Chelsea e Liverpool. A questo gruppetto stasera potrebbe aggiungersi anche l’Everton in caso di vittoria nel posticipo con il Burnley. Gli uomini di Rafa Benitez vanno alla ricerca del loro terzo successo in quattro partite, dopo quelli ottenuti contro il Southampton (3-1) all’esordio e contro il Brighton (0-2) prima dello stop per le nazionali. In mezzo è arrivato pure un pareggio pirotecnico in casa del Leeds (2-2) oltre al passaggio del turno in League Cup grazie al 2-1 ai danni dell’Huddersfield.
Un inizio coi fiocchi per il tecnico spagnolo, scelto dalla proprietà britannico-iraniana dei Toffees per dare continuità al lavoro intrapreso dal Carlo Ancelotti, che in estate non ha resistito alle sirene del Real Madrid salutando il club di Liverpool dopo appena un anno e mezzo. I numeri finora sono dalla parte di Benitez e dicono che l’Everton eccelle soprattutto in fase di possesso palla, con una media di oltre due gol a partita nei quattro match ufficiali disputati. Certo, la classica prova del nove ancora non c’è stata – complice anche un calendario comodo – ma le premesse per fare un altro campionato importante sembrano esserci tutte.
Solita partenza lenta invece per il Burnley: la squadra di Sean Dyche ha conquistato il suo primo punto due settimane fa, fermando il temibile Leeds di Marcelo Bielsa a Turf Moor: si sono rivisti i Clarets solidi e cinici, anche se la rete di Bamford subita a quattro minuti dalla fine ha lasciato l’amaro in bocca.
Leggi anche: Bologna-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Everton-Burnley è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
L’Everton dovrebbe avere la meglio in una gara da meno di quattro gol complessivi.
Le probabili formazioni di Everton-Burnley
EVERTON (4-4-2): Pickford; Coleman, Holgate, Keane, Digne; Townsend, Allan, Doucoure, Gray; Calvert-Lewin, Richarlison.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Gudmundsson, Westwood, Brownhill, McNeil; Wood, Barnes.
Questo contenuto è stato modificato 13 Settembre 2021 12:17
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…