Chelsea-Zenit è una partita della prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Esordire da campioni d’Europa in carica fa sempre un certo effetto e il Chelsea si appresta a farlo nel suo stadio, uno Stamford Bridge che in realtà non ha mai smesso di respirare aria di festa. Al tempo stesso nelle loro prime uscite stagionali i Blues non hanno mostrato alcun segnale d’appagamento dopo il trionfo dello scorso maggio a Oporto nella finale-derby con il Manchester City di Guardiola.
Nel debutto ufficiale hanno subito sollevato al cielo un altro trofeo, la Supercoppa Europea – battuto il Villarreal ai calci di rigore – e sono partiti a razzo in Premier League, dove al momento si spartiscono la vetta con Manchester United e Liverpool. La ciliegina sulla torta però è arrivata dal mercato, che ha portato in dote un top player assoluto come Romelu Lukaku: l’arrivo dell’implacabile centravanti belga consente a Thomas Tuchel di completare l’unica casella rimasta vuota nella passata stagione. Al punto che questo Chelsea appare addirittura più forte e affamato di quello che è risalito dopo nove anni sul tetto del vecchio continente. L’ex Inter, intanto, si è già calato nella nuova realtà: sabato scorso è stato il grande protagonista del 3-0 all’Aston Villa con una doppietta.
Capitati nello stesso girone della Juventus, per Jorginho e compagni la qualificazione è a portata di mano visto che oltre ai bianconeri ci sono avversari del calibro di Malmo e Zenit. Nella prima giornata se la vedranno con i russi, già al comando del loro campionato con 17 punti in 7 partite e ancora imbattuti in gare ufficiali. Un avvio entusiasmante per gli uomini di Sergej Semak, che tuttavia faranno molta fatica a tornare da Londra con un risultato positivo.
Nella difesa a tre disegnata da Tuchel potrebbe rivedersi Thiago Silva, in lizza per una maglia da titolare dopo l’annullamento della squalifica Fifa. A centrocampo invece sarà Kovacic a giocare di fianco all’inamovibile Jorginho: è infatti ancora assente Kanté, infortunatosi due settimane fa nel big match di campionato contro il Liverpool. Altra defezione importante in casa Chelsea è quella di Pulisic.
Quasi al completo lo Zenit, che davanti potrà schierare un interessante attacco formato dall’iraniano Azmoun e dal gigante Dzuyba: quest’ultimo resta sempre un pericolo per le difese avversarie per via della sua fisicità. I londinesi dovranno fare attenzione anche ai due talenti brasiliani Malcom e Claudinho.
Chelsea-Zenit è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà a Stamford Bridge, Londra, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Chelsea-Zenit è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Il Chelsea è ormai noto per la sua solidità difensiva, caratteristica che gli consente di mantenere spesso la porta inviolata. E i presupposti per riuscirci anche contro lo Zenit sembrano esserci tutti, nonostante la qualità offensiva non indifferente della formazione russa.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Christensen, Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kovacic, Jorginho, Alonso; Havertz, Lukaku, Mount.
ZENIT (4-4-2): Kritsyuk; Sutormin, Lovren, Rakitskiy, Santos; Erokhin, Kuzyaev, Claudinho, Malcom; Dzyuba, Azmoun.
Il Chelsea manterrà la porta inviolata?
Total Voters: 266
Questo contenuto è stato modificato 14 Settembre 2021 10:13
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…