PSG-Clermont Foot è una partita della quinta giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.
PSG-Clermont Foot è una partita della quinta giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Il Paris Saint Germain è ancora a punteggio pieno in Ligue 1, come prevedibile, ma ha già sprecato l’opportunità di conquistare un trofeo in questa stagione – la Supercoppa di Francia, finita nelle mani del Lille – e non sta quasi mai mostrando la necessaria solidità difensiva: ha incassato gol in quattro delle cinque sfide ufficiali sinora disputate nell’attuale annata calcistica.
La gestione della fase di non possesso palla dovrà essere migliorata da Mauricio Pochettino, che è anche alle prese con tante defezioni: a causa dei recentissimi impegni con le rispettive nazionali in Sudamerica, infatti, numerosi calciatori importanti non potranno essere disponibili contro il Clermont Foot. L’unico rientro anticipato è stato quello di Marquinhos, che sarà regolarmente in campo. Considerando anche alcuni problemi legati a questioni di carattere fisico, l’elenco degli assenti è davvero lungo. Della lista fanno parte Marco Verratti, Presnel Kimpembe, Kylian Mbappé, Layvin Kurzawa, Colin Dagba,Sergio Ramos e Juan Bernat.
Ormai, però, il PSG è condannato a vincere: persino quando è in piena emergenza, non può avere alibi ed è chiamato a trovare una soluzione, avendo una rosa formidabile. L’arrivo di Nuno Tavares – giovane terzino sinistro portoghese – ha rappresentato l’ultimo tassello di un mercato sontuoso, il cui simbolo è stato ovviamente Leo Messi.
Leggi anche: Icardi è in Sudamerica, Wanda Nara si consola così
Il Clermont Foot, all’esordio assoluto in Ligue 1, si è adattato rapidamente al nuovo contesto: dopo le prime quattro giornate, infatti, è imbattuto e si trova a quota otto punti. Sta beneficiando soprattutto delle ottime prestazioni di Mohamed Bayo, un validissimo centravanti, capocannoniere della scorsa edizione della Ligue 2 e già rivelatosi capace di poter essere competitivo anche in massima serie. Nonostante avesse attirato l’attenzione di molte società, l’attaccante guineano è rimasto a disposizione di Pascal Gastien: le sue reti continueranno a essere utilissime alla causa di una squadra consapevole di dover pensare principalmente alla salvezza, sebbene sia reduce da ottimi risultati. Un altro nome interessante è quello di Elbasan Rashani, esterno offensivo kosovaro di buon livello.
Al Parco dei Principi, puntando sulle giocate di questi due talenti e approfittando delle sopracitate difficoltà dei propri avversari, gli ospiti potrebbero almeno inizialmente brillare dalla trequarti in su. Con il passare dei minuti, comunque, il Paris Saint Germain dovrebbe individuare le necessarie contromisure ed emergere.
PSG-Clermont Foot è in programma sabato alle 17:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno probabilmente più di due. Il primo tempo potrebbe finire in parità, mentre la ripresa dovrebbe rivelarsi favorevole al Paris Saint Germain.
PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kehrer, Mendes; Herrera, Gueye, Pereira; Wijnaldum; Draxler, Gharbi.
CLERMONT FOOT (4-2-3-1): Desmas; Zedadka, Hountondji, Ogier, N’Simba; Iglesias, Gastien; Dossou, Berthomier, Rashani; Bayo.
Questo contenuto è stato modificato 10 Settembre 2021 17:19
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…