Monaco-Marsiglia è una partita della quinta giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Un altro derby per il Marsiglia, a pochi giorni da quello giocato contro il Nizza e sospeso a metà del secondo tempo per via dell’assurda invasione di campo da parte tifosi rossoneri. Stavolta la squadra di Jorge Sampaoli è di scena nel Principato di Monaco e la speranza è quella di non assistere a nuove scene di quel tipo, che lo scorso 22 agosto lasciarono a bocca aperta la Francia intera (e non solo).
Colpito da una bottiglietta mentre stava per battere un calcio d’angolo, il calciatore del Marsiglia Dimitri Payet rispose alla provocazione rispedendo l’oggetto al mittente. Da lì si scateno il putiferio, con alcuni facinorosi che entrarono indisturbati sul rettangolo di gioco iniziando una vera e propria caccia all’uomo. Sampaoli e i suoi, tuttavia, non hanno accusato il colpo: prima della sosta per gli impegni delle nazionali, hanno centrato la seconda vittoria stagionale, conquistata ai danni del Saint-Etienne. Sette punti – con una gara in meno – e otto reti segnate in tre partite per l’Olimpique, che finora sta trovando la via del gol con una facilità irrisoria, anche a dimostrazione della bontà degli acquisti estivi: gente come Guendouzi, Gerson e Under sembrano essersi già calati a meraviglia nella nuova realtà.
Due settimane fa si era congedato con un successo anche il Monaco di Niko Kovac, il primo squillo in un avvio di campionato abbastanza deludente. Il 2-1 maturato sul campo del Troyes è stata un’immediata reazione all’incredibile eliminazione nello spareggio di Champions League con lo Shakhtar Donetsk. Quando i rigori apparivano ormai inevitabili, il difensore Aguilar si è reso protagonista di un rocambolesco autogol che ha condannato la formazione allenata dal tecnico croato.
Leggi anche: Atalanta-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Monaco-Marsiglia è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Finora decisamente meglio il Marsiglia rispetto al Monaco, anche se bisognerà valutare quanto ha influito la lunga sosta sul ritmo che avevano acquisito le due squadre. In ogni caso si scontrano due formazioni tra le più attrezzate della Ligue 1, entrambe molto offensive e che segnano con regolarità. Si profila dunque un derby da più di due gol complessivi e almeno uno per parte.
MONACO (4-3-3): Nubel; Aguilar, Maripan, Badiashile, Henrique; Tchouameni, Fofana, Jean Lucas; Diop, Martins, Ben Yedder.
MARSIGLIA (3-4-3): Mandanda; Saliba, Balerdi, Peres; Rongier, Kamara, Guendouzi, Gerson; Under, De la Fuente, Henrique.
Questo contenuto è stato modificato 10 Settembre 2021 21:09
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…