Manchester United-Newcastle è una partita della quarta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Old Trafford freme ormai da giorni. È pronto a riaccogliere uno dei suoi beniamini assoluti, un giocatore per il quale l’amore dei tifosi non si mai sopito nemmeno quando, dodici anni fa, decise di lasciare la città e la squadra che l’avevano svezzato accettando la corte del Real Madrid. Partendo da questa premessa, è facile capire perché Manchester United–Newcastle viene definito il “Cristiano Ronaldo Day”.
L’asso portoghese da due settimane è di nuovo un giocatore dei Red Devils e si prepara a fare il suo secondo debutto nel “Teatro dei Sogni” contro i Magpies in uno degli anticipi della quarta giornata di Premier League. CR7 è tornato in anticipo dal ritiro con la nazionale lusitana, saltando l’ultimo match per squalifica. Sembra certo che Ole Gunnar Solskajer – con cui Ronaldo condivise lo stesso spogliatoio nell’era Ferguson – gli darà subito una maglia da titolare. Sarà lui il terminale offensivo della squadra allenata dal tecnico norvegese, sostenuto da Greenwood, Sancho e dal connazionale Bruno Fernandes. Il Manchester United conta di sfruttare l’entusiasmo scatenato da questo colpo sensazionale per ottenere la sua terza vittoria in campionato e avvicinarsi alla vetta, attualmente occupata dal Tottenham. I Red Devils non sono riusciti a fare tre su tre come gli Spurs per via del pareggio di Southampton: nel sud dell’Inghilterra, lo scorso 22 agosto, non sono andati oltre un deludente 1-1.
Il primo punto della stagione invece il Newcastle l’ha conquistato nell’ultima giornata prima della sosta, pareggiando 2-2 proprio contro i Saints e sprecando il doppio vantaggio firmato dai suoi due attaccanti titolari, Wilson e Saint-Maximin. Per gli uomini di Steve Bruce sarà un’impresa uscire indenni da Old Trafford: il loro ultimo successo qui è datato dicembre 2013.
Leggi anche: Milan-Lazio, probabili formazioni: per Pioli e Sarri problemi in attacco
Manchester United-Newcastle è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
L’effetto Ronaldo diventerà probabilmente una marcia in più per il Manchester United, che contro il Newcastle – condizionato da qualche problema di formazione – dovrebbe ottenere l’intera posta in palio. I gol complessivi in questa sfida potrebbero essere almeno tre.
Le probabili formazioni di Manchester United-Newcastle
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; Van de Beek, Pogba; Greenwood, Fernandes, Sancho; Ronaldo.
NEWCASTLE (3-5-2): Woodman; Fernandez, Lascelles, Schar; Murphy, Willock, Longstaff, Hayden, Ritchie; Saint-Maximin, Joelinton.
Questo contenuto è stato modificato 10 Settembre 2021 09:10
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…