Atalanta-Fiorentina è una partita della terza giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Non è ancora l’Atalanta da calcio totale che siamo abituati a conoscere, quella vista nella prime due gare di campionato contro Torino e Bologna. Quattro punti sofferti e sudati tra rossoblù e granata. Conquistati con un atteggiamento a tratti quasi da “provinciale”, l’etichetta che negli ultimi anni i nerazzurri bergamaschi si sono scrollati di dosso a suon di gol e piazzamenti Champions. Penalizzata oltremodo dalle assenze, la squadra di Gian Piero Gasperini ha prima subito la verve del Toro di Juric, battuto solamente nei minuti finali. Poi, nel debutto al Gewiss Stadium, si è rivelato improduttivo l’assalto alla porta della formazione emiliana, tornata dalla Lombardia con un prezioso 0-0: risultato che tra l’altro esce fuori raramente quando in campo c’è la Dea.
All’orizzonte, prima dell’impegno europeo con il Villarreal, l’Atalanta è attesa da una sfida insidiosa con la nuova Fiorentina di Vincenzo Italiano, la squadra che ha maggiormente impressionato nell’ultima gara prima della sosta.
Insidiosa perché Gasperini deve fare i conti con delle assenze pesantissime, due su tutte quelle degli attaccanti titolari Muriel e Zapata. Una situazione di totale emergenza di cui potrebbero approfittare i viola, apparsi completamente trasformati dalle idee propositive portate del nuovo tecnico. Sontuosa la prestazione di Vlahovic e compagni contro il Torino (2-1), che ha confermato le buone impressioni avute nella gara d’esordio dell’Olimpico contro la Roma. Dove, malgrado la sconfitta, la Fiorentina non ha mai dato la sensazione di volere sollevare il piede dall’acceleratore.
In settimana lo staff medico dell’Atalanta ha comunicato che quella occorso a Muriel non è un infortunio di lieve entità. Pertanto, per il colombiano si profila uno stop di oltre un mese. Il connazionale Zapata sembra invece essere sulla via del ritorno, ma difficilmente verrà rischiato contro i viola. Davanti Gasperini potrebbe lanciare il nazionale Under 21 Piccoli, supportato dalla coppia Ilicic–Malinovskyi. A centrocampo ballottaggio Pasalic-Pessina per sostituire lo squalificato De Roon, mentre sulla fascia destra il tecnico darà subito spazio al nuovo acquisto Zappacosta. In porta andrà Sportiello, visto che Musso tornerà solo poche ore prima dall’Argentina.
Stesso discorso per Nico Gonzalez, l’altro grande protagonista della vittoria della Fiorentina contro il Toro. L’ex Stoccarda è reduce dagli impegni con l’Albiceleste e partirà verosimilmente dalla panchina. Al suo posto, nel tridente con Vlahovic e Callejon, Italiano schiererà Sottil. Regia affidata immediatamente a Torreira, in ballottaggio invece l’altro volto nuovo, Odriozola, che si contenderà una maglia con Venuti.
Atalanta-Fiorentina, in programma sabato alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Atalanta-Fiorentina anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno un gol per parte, in un match che si preannuncia movimentato. La Fiorentina con ogni probabilità eviterà la sconfitta.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Pessina, Freuler, Gosens; Ilicic, Malinovskyi; Piccoli.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Sottil.
Atalanta-Fiorentina: chi vince?
Total Voters: 200
Questo contenuto è stato modificato 11 Settembre 2021 09:27
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…