Arsenal-Norwich è una partita della quarta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Nel primo appuntamento della quarta giornata l’Arsenal ospita il neopromosso Norwich addirittura da fanalino di coda della Premier League. Con la formazione gialloverde, tornata a frequentare la massima serie dopo appena un anno di Championship, i Gunners condividono lo stesso numero di punti: su nove possibili non ne hanno conquistato ancora neanche uno. A fargli compagnia, in questo non invidiabile trio, c’è il Wolverhampton, altra squadra a secco sia di vittorie che di pareggi. Ma i record negativi non finiscono qui: quelle di Norwich e Arsenal sono rispettivamente la prima e la seconda difesa più perforata del campionato. Gli uomini di Mikel Arteta hanno incassato nove gol senza segnarne nessuno, mentre i Canaries da questo punto di vista sono già in doppia cifra, con una media di oltre tre reti subite a partita.
Tuttavia, mentre i tifosi del Norwich avevano probabilmente messo in conto un avvio così complicato provenendo dal piano di sotto, per l’Arsenal si tratta dell’ennesima grande delusione, in perfetta continuità con la stagione passata.
Contro il Manchester City, nell’ultima giornata prima della sosta, i Gunners hanno vissuto un pomeriggio da film horror. Con la squadra sotto due reti a zero, l’arbitro ha espulso il loro capitano, Xhaka: a quel punto i Citizens di Pep Guardiola – com’era prevedibile – hanno dilagato, rispedendo nella capitale la squadra londinese con un umiliante 5-0. Arteta continua dunque ad essere un osservato speciale e la sensazione è che il suo futuro sulla panchina dell’Emirates Stadium dipenda dalle prossime partite.
Più giustificato il Norwich, che nelle prime tre giornate ha incrociato top team come Liverpool, Manchester City e Leicester: si sapeva che raccogliere punti contro di loro sarebbe stato molto difficile. L’unica gioia, per il tecnico Daniel Farke, è arrivata in League Cup, dove i suoi hanno preso a pallate (6-0) il Bournemouth.
Contro il Norwich dovrebbe arrivare la reazione dell’Arsenal e dunque i primi tre punti in campionato: con ogni probabilità i Gunners segneranno almeno due gol.
Le probabili formazioni di Arsenal-Norwich
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Maitland-Niles, White, Gabriel, Tierney; Partey, Lokonga; Saka, Odegaard, Pepe; Aubameyang.
NORWICH (4-3-3): Krul; Aarons, Hanley, Gibson, Williams; Gilmour, McLean, Lees-Melou; Cantwell, Pukki, Rashica.
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…