Uruguay-Ecuador è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 ed è in programma venerdì alle 00:30 (ora italiana): streaming, probabili formazioni e pronostici.
Nonostante fosse orfano delle sue stelle Luis Suarez e Edinson Cavani, nelle ultime due giornate di qualificazioni l’Uruguay ha raccolto quattro punti tra Perù (1-1) e Bolivia (4-2). Due defezioni sulla carta pesantissime, quelle dei due cannonieri, ma si può dire tranquillamente che la fase offensiva della Celeste non abbia risentito dell’assenza dei due pezzi da novanta, trovando la via del gol in entrambe le gare. Si è scatenato l’esterno offensivo del Flamengo, Giorgian De Arrascaeta, che ha realizzato la rete del pareggio contro i peruviani e si è ripetuto tre giorni dopo contro nel match di Montevideo con i boliviani, realizzando una doppietta. L’Uruguay ha raggiunto così quota dodici punti, bottino che al momento vale il quarto posto nel girone davanti alla temibile Colombia, sotto di due lunghezze.
Se le qualificazioni mondiali dovessero concludersi oggi, la nazionale allenata da Oscar Tabarez volerebbe in Qatar senza dover passare dai playoff. Tuttavia restano diverse partite da giocare e la distanza dalle dirette concorrenti è ancora ridotta e non permette di dormire sonni tranquilli.
Sarebbe fondamentale, in quest’ottica, avere la meglio sull’Ecuador, autentica rivelazione di questo girone. Dopo Brasile e Argentina, in classifica, ci sono gli uomini di Gustavo Alfaro, sul terzo gradino del podio e attualmente a +2 sulla Celeste. Domenica scorsa sono stati frenati dal Cile, mentre nella scorsa settimana era arrivata la quarta vittoria grazie al 2-0 sul Paraguay firmato Torres ed Estrada.
La partita Uruguay-Ecuador valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022, sarà possibile seguirla in diretta streaming sul sito comotv.com. Il canale infatti è riuscito ad accaparrarsi in esclusiva tutte le partite del girone sudamericano, che verranno trasmesse in maniera totalmente gratuita. ComoTv, inoltre, ha mandato in diretta anche la fase finale dell’ultima Copa America.
All’andata questa sfida terminò 4-2 per l’Ecuador, a riconferma del fatto che si tratta di due squadre che trovano spesso la via del gol. L’Uruguay stavolta dovrebbe evitare la sconfitta in una gara da almeno tre reti complessive.
URUGUAY (4-3-3): Muslera; Nandez, Godin, Gimenez, Piquerez; Valverde, Bentancur, Vecino; De Arrascaeta, Alvarez, Rodriguez.
ECUADOR (4-3-3): Ortiz; Hurtado, Torres, Hincapie, Estupinan; Cifuentes, Gruezo, Caicedo; Mena, Valencia, Plata.
Questo contenuto è stato modificato 9 Settembre 2021 12:43
Stavolta Sinner può esultare: annuncio clamoroso per il tennista azzurro, già trascinatore in Coppa Davis.…
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…