Bielorussia-Belgio è una partita della sesta giornata del gruppo E di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma mercoledì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il Belgio è una delle quattro nazionali che prenderanno parte alla fase finale della Nations League 2020-21. Evento che avrà luogo tra un mese esatto in Italia e che verrà ospitato dalle città di Torino e Milano. Il commissario tecnico dei Diavoli Rossi, Roberto Martinez, si augura ovviamente che i suoi possano intraprendere quest’avventura senza l’assillo della qualificazione a Qatar 2022 ancora in bilico. A novembre, infatti, il Belgio dovrà disputare gli ultimi due incontri che andranno a delineare la situazione all’interno del gruppo E, affrontando Estonia e Galles. Match il cui risultato potrebbe tuttavia diventare irrilevante ai fini del raggiungimento del primo posto nel girone se gli uomini di Martinez dovessero tornare dall’imminente trasferta bielorussa con i tre punti in tasca.
Il Belgio, infatti, è ormai con un piede e mezzo ai prossimi campionati del mondo. Salvo improbabili catastrofi calcistiche, sarà una delle trentadue squadre che si contenderanno per la prima volta la coppa iridata in Medio Oriente.
Il sigillo alla qualificazione l’ha messo il successo di domenica scorsa nello scontro diretto con la Repubblica Ceca, travolta 3-0 a Bruxelles dalle reti di Lukaku, Eden Hazard e Saelemaekers. Un’altra pioggia di gol a distanza di poco tempo, visto che qualche giorno prima era toccato alla malcapitata Estonia essere presa a pallate: la gara di Tallin terminò con un rocambolesco 5-2. Adesso sono venti le reti complessive segnate dal Belgio in cinque gare: con sei punti sui cechi e sette sui gallesi – quest’ultimi hanno però due gare in meno – possono staccare il piede dall’acceleratore.
La Bielorussia, maltrattata addirittura 8-0 all’andata, è quasi fuori dai giochi. E contro i Diavoli Rossi, seppur privi dell’infortunato e squalificato Lukaku, rischiano di subire un’altra imbarcata.
In Bielorussia Martinez rimescolerà le carte, dando minuti a chi finora ha giocato meno. Un risultato come quello dell’andata è improbabile, ma il Belgio dovrebbe segnare dai due ai quattro gol contro la modesta selezione di Georgi Kondratyev.
Le probabili formazioni
BIELORUSSIA (5-3-2): Chernik; Shevchenko, Shvetsov, Khadarkevich, Sachivko, Pechenin; Ebong, Bykov, Sedko; Klimovich, Lisakovich.
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vanheusden; Castagne, Dendoncker, Tielemans, Carrasco; Vanaken, Benteke, Trossard.
Questo contenuto è stato modificato 8 Settembre 2021 11:45
Stavolta Sinner può esultare: annuncio clamoroso per il tennista azzurro, già trascinatore in Coppa Davis.…
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…