Spagna-Georgia è una partita della quinta giornata del gruppo B di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma domenica alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
La sconfitta nello scontro diretto contro la Svezia, da giovedì scorso al comando del gruppo B, complica il cammino della Spagna verso Qatar 2022. E arriva lo spauracchio degli spareggi a togliere il sonno al commissario tecnico Luis Enrique e ai suoi uomini: potrebbe persino non bastare una vittoria all’ultima giornata contro gli scandinavi, ammesso che la nazionale guidata da Jan Andersson – che finora ha giocato una gara in meno – riesca a fare l’en plein fino alla probabile resa dei conti di Siviglia del prossimo mese di novembre. Con Kosovo e Grecia ormai staccate, alle Furie Rosse non resta che infilare un lungo filotto di vittorie e sperare in un passo falso svedese, ben sapendo di non essere comunque più padrone del loro destino.
Nel 2-1 di Stoccolma in realtà sono emerse quelle problematiche che l’arrivo in semifinale agli ultimi Europei avevano in parte nascosto. Dagli ottavi in poi quello della Spagna è stato un discreto torneo, ma fino alla fase a gironi Morata e compagni si erano rivelati una delle maggiori delusioni, con la qualificazione ottenuta per il rotto della cuffia. Proprio contro la Svezia, all’esordio, non erano andati oltre un pareggio a reti bianche.
Com’era prevedibile, da Madrid nel frattempo è partita un’enorme ondata di polemiche. Che Luis Enrique può tentare di ricacciare indietro solamente ottenendo un successo convincente contro la Georgia, fanalino di coda del girone di qualificazione. Allenati dall’ex difensore della nazionale francese e del Bayern Monaco Willy Sagnol, i caucasici hanno raccolto un solo punto in quattro partite e tre giorni fa sono stati battuti di misura (0-1) dal Kosovo, dicendo praticamente addio alle residue speranze di rientrare in lotta per il secondo posto.
Gara da vincere ad ogni costo per la Spagna, che ora non può più commettere passi falsi se non vuole dire anticipatamente addio alla qualificazione diretta. Una reazione degli uomini di Luis Enrique è probabile, in un match in cui i gol complessivi saranno almeno tre come all’andata.
SPAGNA (4-3-3): De Gea; Llorente, Albiol, Laporte, Gaya; Soler, Rodri, Koke; Mendez, Ferran Torres, Sarabia.
GEORGIA (4-2-3-1): Loria; Kakabadze, Khocholava, Kashia, Azarovi; Aburjania, Kankava; Tsitaishvili, Qazaishvili, Kiteishvili; Kvilitaia.
Questo contenuto è stato modificato 4 Settembre 2021 15:56
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…