Portogallo-Irlanda è una partita della quarta giornata del gruppo A di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma mercoledì alle 20:45: diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici.
Sono bastate tre partite per avere una situazione già ben delineata all’interno del girone A, dove per il primo posto sarà verosimilmente un testa a testa tra Portogallo e Serbia. Entrambe finora hanno raccolto due vittorie e un pareggio, uscito fuori proprio nello scontro diretto dello scorso marzo a Belgrado. Con buona pace dell’Irlanda, considerata inizialmente come la possibile mina vagante del gruppo, ma ancora a secco di punti dopo la doppia sconfitta con la Serbia in trasferta e quella clamorosa con il Lussemburgo a Dublino. Se vogliono continuare a sperare nella qualificazione ai prossimi Mondiali, gli uomini di Stephen Kenny da questo momento non possono commettere più passi falsi: il ritardo nei confronti delle concorrenti è già considerevole e la sensazione comune è che la loro sorte si deciderà nei prossimi tre impegni ravvicinati con Portogallo, Azerbaigian e Serbia.
La prima tappa di questo trittico decisivo è quasi proibitiva per gli irlandesi: per uscire indenni dal match di Faro contro la selezione di Cristiano Ronaldo – tra i protagonisti indiscussi dell’ultimo calciomercato con il passaggio, al fotofinish, dalla Juventus al Manchester United – servirà un’impresa. Il commissario tecnico, inoltre, dovrà essere abile a dosare le energie dei suoi, in modo tale da non arrivare eccessivamente logorati alle altre due imminenti sfide.
Dall’altra parte, Fernando Santos si affida a punti fermi della sua nazionale come Cancelo, Pepe, Diogo Jota, Bruno Fernandes e Moutinho, oltre ovviamente allo stesso Ronaldo, terminale offensivo del collaudato 4-3-3. A gara in corso potrebbero debuttare anche i volti nuovi Otavio e Diogo Costa, mentre sarà assente il talento dell’Atletico Madrid Joao Felix.
Portogallo-Irlanda è in programma mercoledì alle 20:45 all’Estadio Algarve di Faro, in Portogallo. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity.
Gara di una certa importanza per il Portogallo, desideroso di riscattarsi dopo un Europeo non esaltante. La vittoria dei lusitani non sembra essere in discussione: con ogni probabilità terranno anche la porta inviolata, visto che l’Irlanda fa fatica nella metà campo offensiva.
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Dias, Guerreiro; Pereira, Moutinho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Ronaldo, Jota.
IRLANDA (3-5-2): Kelleher; Egan, Duffy, O’Shea; Doherty, Hendrick, Hourihane, Cullen, McClean; Connolly, Idah.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…