Danimarca-Scozia è una partita della quarta giornata del gruppo F di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma mercoledì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Tra le nazionali che iniziano già a respirare l’aria del Qatar c’è la Danimarca, prima a punteggio pieno nel gruppo F delle qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo.
Tre vittorie in scioltezza per la selezione di Kasper Hjulmand, che lo scorso marzo ha rifilato in pochi giorni due gol a Israele, addirittura otto alla Moldavia e quattro all’Austria. E il dettaglio più sorprendente è che lo ha fatto mantenendo sempre la porta inviolata: neanche una rete subita. Un dominio incontrastato in un girone in cui, al momento, non sembrano esserci squadre in grado di poter insidiare il loro primato. La Danimarca, poi, è stata la rivelazione indiscussa degli ultimi Europei. Grazie ad un gioco moderno, veloce, verticale e soprattutto votato all’attacco, ha tenuto testa alle big del continente, arrivando a sorpresa fino alla semifinale. A Wembley l’hanno spuntata gli inglesi ma solamente ai tempi supplementari e per effetto di un rigore alquanto generoso. Tuttavia, i danesi sono usciti a testa altissima dalla rassegna continentale. Anche alla luce delle difficoltà che avevano riscontrato all’inizio, con lo shock per il dramma Eriksen – fortunatamente solo sfiorato – e il passo falso all’esordio con la Finlandia.
Anche la Scozia, sua prossima avversaria nelle qualificazioni, ha partecipato ad Euro 2020 ma, ad eccezione dell’ottima prestazione con l’Inghilterra, il suo percorso si è rivelato deludente.
Un solo punto per la Tartan Army nel gruppo con i cugini inglesi, Croazia e Repubblica Ceca, che ha significato ultimo posto ed eliminazione. Gli scozzesi, ancora guidati da Steve Clarke, possono però riscattarsi nei prossimi impegni che potrebbe valere un biglietto per Qatar 2022. La seconda posizione dietro alla Danimarca è alla portata e i cinque punti conquistati finora rappresentano una buona base di partenza. Alla sfida del Parken di Copenaghen si presentano però con importanti assenze: due su tutte quelle di McTominay e Armstrong.
La Danimarca, sulla scia dell’ottimo Europeo, raccoglierà verosimilmente altri tre punti importantissimi contro la Scozia, che potrebbero consentirgli di ipotecare il primo posto. Con ogni probabilità i gol complessivi saranno almeno tre.
DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Anderson; Stryger Larsen, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Damsgaard, Dolberg, Poulsen.
SCOZIA (3-5-2): Gordon; McKenna, Hanley, Tierney; O’Donnell, McGregor, Gilmour, Turnbull, Robertson; Dykes, Adams.
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…