Calciomercato Serie A, ultimo giorno di trattative: ecco i colpi ufficiali del 31 agosto. Le big pronte a cogliere tutte le occasioni
Ultimo giorno di mercato. Ultimo giorno di trattative. Tutti in attesa del colpo. Soprattutto i tifosi. Ma anche gli allenatori non scherzano. Sperano che i propri dirigenti possano fare il classico colpo di coda a poche ore dal gong. Tutte le squadre hanno bisogno di qualcuno. E si sa benissimo che, quando il tempo stringe, le sorprese possono davvero essere sempre dietro l’angolo. Il 31 agosto, per molto tempo, è stato il giorno del Condor: soprannominato così Adriano Galliani quando era al Milan, perché capace in queste ore di andare a chiudere le operazioni che aveva annusato precedentemente. Oppure riusciva a lanciarsi sulla preda, intuendone gli umori. Non sono più quelli i tempi: di soldi, almeno all’apparenza, ne girano sicuramente di meno. Ma non per questo manca l’interesse. Tra le big, solamente una società potrebbe avere concluso il proprio calciomercato: vale a dire l’Inter di Marotta, che dopo aver preso Correa, sembra aver aggiustato la rosa di Inzaghi. Ecco, i nerazzurri, almeno a quanto spiegato fino a ieri sera, possono rimanere tranquilli. Anche se, l’ultimo giorno, è sempre l’ultimo giorno.
LEGGI ANCHE: Antonio Conte, annuncio ufficiale: «Preparatevi, ci sarà da divertirsi»
LEGGI ANCHE: Djokovic si gioca l’asso: una telefonata prima degli US Open
Calciomercato Serie A, ecco gli annunci ufficiali
Intanto, questa mattina, sono già arrivati due annunci ufficiali. Sarà una giornata lunghissima che praticamente segnerà il destino di tutti i club di Serie A. Noi cercheremo di aggiornarvi in diretta con tutte le operazioni che avranno i crismi dell’ufficialità in tempo reale. Il calciomercato chiude alle 20 di stasera. Poi si tireranno le somme.
16:03: Ufficiale il passaggio di Dragusin alla Sampdoria. Il difensore va in prestito.
15:56: Ihattaren alla Juve. Adesso è anche ufficiale. Il giovane prelevato dal Psv, andrà in prestito alla Sampdoria.
15:25: Colpo in attacco dello Spezia: ha firmato Manaj.
15:22: Harroui è del Sassuolo, che lo prende dallo Sparta Rotterdam.
15:21: L’Inter piazza in uscita Valentino Lazaro: l’esterno si accasa al Benfica, in Portogallo. La formula è quella del prestito.
15:06: Anguissa è un calciatore del Napoli. Arriva dal Fulham: prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Sul centrocampista c’era anche la Roma.
14:15: Colpaccio del Monza, in Serie B, che prende Favilli dal Genoa. Operazione chiusa in prestito.
13:47: Vergani passa dall’Inter alla Salernitana in prestito. Il centravanti si unirà in queste ore alla formazione di Castori.
12:52 Il centrocampista offensivo/attaccante esterno Josip Brekalo passa dal Wolfsburg al Torino: prestito a 1 milione di euro, diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro.
12:35 Altro addio alla Serie A dopo CR7. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Takehiro Tomiyasu passa dal Bologna all’Arsenal per 20 milioni di euro + 3 di eventuali bonus.
11:56 Secondo il giornalista Gerard Romero il Barcellona sta tentando il colpo Cavani, che potrebbe lasciare il Manchester United dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo.
11:42: Il Betis sta per chiudere l’acquisto di Hector Bellerin, per sostituirlo l’Arsenal pensa a Takehiro Tomiyasu del Bologna.
10:36: Il difensore Delli Carri passa in prestito dalla Juventus Under 23 alla Salernitana. Il classe 1999 sarà alla sua prima esperienza nella massima serie.
10:20: Il trequartista del Cska Mosca Nikola Vlasic, in passato accostato al Milan, è ufficialmente un nuovo calciatore del West Ham: costo di 29.10 milioni di euro
09:00: Ufficiale, Moise Kean è della Juventus: prestito biennale (7 milioni di euro), obbligo fissato a 28 milioni. Ulteriori 3 di bonus a determinati obiettivi raggiunti.
08:33: Cristiano Ronaldo è del Manchester United: arriva anche l’annuncio ufficiale della Juventus. Le cifre: 15 milioni di euro + 8 di possibili bonus. Accordo per due anni con opzione anche per una terza stagione.