Purcell-Sinner è un match valido per il primo turno degli US Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.
Gli US Open hanno l’aria di essere un altro importante banco di prova per Jannik Sinner. Il giovane tennista azzurro, diventato ventenne da qualche giorno, cercherà di migliorare i risultati del 2019 e del 2020. Non sarà complicato perché in entrambe le occasioni il talento di Sesto Pusteria non si spinse oltre il primo turno.
Nell’ultimo anno e mezzo, tuttavia, le aspettative su di lui sono aumentate a dismisura, soprattutto dopo la finale del Masters 1000 sul cemento di Miami raggiunta lo scorso aprile. Poi, da quel momento, il rendimento di Sinner è improvvisamente calato, complice anche le difficoltà nell’adattare il suo gioco a superfici particolari come la terra rossa o l’erba. Ma, una volta passata la bufera per la rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo – decisione che gli ha procurato una larga fetta di haters – Sinner si è rimboccato le maniche. Allo scopo di invertire nuovamente la tendenza.
Si è preso un mese di pausa, con l’obiettivo di migliorare alcuni aspetti del suo gioco, tra cui il servizio. Allenamenti che hanno dato i loro frutti, visto che l’altoatesino a Washington si è tolto la soddisfazione più grande della sua carriera, aggiudicandosi il suo primo Atp 500. Tra l’altro il più giovane di sempre a riuscirci. Dopo il trionfo nella capitale statunitense Sinner è incappato in un brutta eliminazione al primo turno contro Duckworth a Toronto. Non ha fatto molta strada neppure a Cincinnati, dove è andato sbattere contro il potente servizio del veterano Isner.
A New York, nel tardo pomeriggio di martedì, esordirà contro Max Purcell, numero 191 al mondo. Un match assolutamente da vincere. Per poi provare a raggiungere quell’eventuale ottavo di finale verosimilmente con uno dei favoriti per la vittoria dello Slam nordamericano, il tedesco Alexander Zverev.
Dove vedere Purcell-Sinner in diretta tv e streaming
Il match valido per il primo turno degli US Open tra Max Purcell e Jannik Sinner, sarà trasmesso martedì 31 agosto su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Dazn e Discovery+, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 19:30 (ora italiana).
Ultimamente Sinner è spesso incostante ma dovrebbe superare agevolmente l’ostacolo Purcell, in un match da meno di 31 game complessivi.
Questo contenuto è stato modificato 1 Settembre 2021 07:43
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…