Troyes-Monaco è una partita della quarta giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Troyes-Monaco è una partita della quarta giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Il Monaco ha cominciato in modo pessimo il proprio percorso in questa edizione della Ligue 1. Si è limitato a conquistare un punto nelle prime tre giornate: è stato bloccato sul pari dal Nantes, mentre ha addirittura perso contro il Lorient e il Lens. Inoltre, non è riuscito a qualificarsi per la fase a gironi di Champions: dopo aver eliminato lo Sparta Praga nel terzo turno preliminare, si è arreso di fronte allo Shakhtar Donetsk nei playoff. Il club del Principato, insomma, sta attraversando un periodo complicatissimo: avvicinatosi all’attuale stagione con grandi speranze, si trova già in una situazione decisamente delicata. Alcuni clamorosi errori difensivi stanno penalizzando una squadra ricca di talento e di soluzioni valide in fase di possesso palla, ma troppo distratta e spesso discontinua anche all’interno di una stessa partita.
Leggi anche: Burnley-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Nella scorsa annata, il Troyes è riuscito a vincere il campionato di Ligue 2 e ha centrato la promozione in massima serie. Guidata in panchina da Laurent Batlles, questa squadra esibisce un calcio divertente e propositivo: il suo modulo è formalmente un 3-5-2, ma sostanzialmente si trasforma addirittura in un 3-3-4 in fase offensiva, grazie alle sovrapposizioni dei due esterni, che finiscono per posizionarsi accanto agli attaccanti. Chiaramente, però, la copertura degli spazi non può essere ottimale, vista la spregiudicata impostazione tattica decisa dall’allenatore. Il recente arrivo di Adil Rami non dovrebbe cambiare molto la situazione: l’ex difensore del Milan non gioca da tempo, avrà bisogno di ritrovare una condizione fisica accettabile e ha sempre offerto un rendimento altalenante, perciò non sembra poter rappresentare una soluzione validissima.
In questo periodo, comunque, il Monaco non ha grandi certezze. Nel complesso, insomma, la sfida in programma allo Stade de l’Aube potrebbe rivelarsi equilibrata e combattuta, nonché ovviamente movimentata e divertente, viste le caratteristiche di entrambe le squadre.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
TROYES (3-5-2): Gallon; El Hajjam, Giraudon, Salmier; Kaboré, Kouamé, Tardieu, Chambost, Biancone; Touzghar, Ripart.
MONACO (4-2-3-1): Nubel; Aguilar, Disasi, Maripan, Caio Henrique; Fofana, Tchouaméni; Martins, Boadu, Diop; Ben Yedder.
Verstappen choc: il quattro volte campione del mondo lascia la Red Bull. C'è già la…
Un percorso ad ostacoli, ma con una vista pazzesca, attende l'azzurro Matteo Berrettini: il calendario…
Arsenal-Fulham è una partita valida per la trentesima giornata di Premier League e si gioca…
I pronostici di lunedì 31 marzo: ci sono i posticipi di Serie A e Liga,…
Celta Vigo-Las Palmas è una partita della ventinovesima giornata della Liga e si gioca lunedì…
Bikini supersexy e miniabiti all'ultimo grido: così la fiamma di Jannik Sinner ha deciso di…