Genoa-Napoli è una partita della seconda giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Si sapeva che sarebbe servita l’impresa per portare via punti da San Siro, ma quello visto all’esordio contro l’Inter è sicuramente uno dei Genoa più brutti degli ultimi anni. Rossoblù mai in partita, incapaci di mettere alcun tipo di pressione alla manovra degli uomini di Simone Inzaghi, arrivati davanti alla porta di Sirigu con costante ed estrema facilità. Il 4-0 finale va persino un po’ stretto ai nerazzurri: se Dzeko e compagni fossero stati più precisi in fase di realizzazione, il passivo sarebbe potuto essere addirittura maggiore per la squadra di Davide Ballardini. Il tecnico romagnolo, lo scorso anno principale artefice della salvezza, è atteso stavolta da un compito ancora più difficile.
Dovrà fare di necessità virtù con una rosa al solito rivoluzionata dal mercato: via quasi tutti i migliori – tra cui l’uzbeko Shomurodov – ma i rimpiazzi, per ora, non sembrano assolutamente all’altezza. Intanto il calendario, archiviata la debacle milanese, non viene in soccorso al Genoa, che a Marassi ospita il Napoli, un’altra big che aspira quanto meno ad un posto in Champions League.
Per Luciano Spalletti un debutto sulla panchina partenopea in cui non è filato proprio tutto liscio, ma il 2-0 al neopromosso Venezia, nonostante l’inferiorità numerica per via del rosso al centravanti nigeriano Osimhen per condotta violenta, non è un risultato da buttare. Il rigore sbagliato da Insigne, poi, aveva dato ulteriori avvisaglie di una possibile serata storta: il capitano, però ripresentatosi sul dischetto dopo qualche minuto, ha sbloccato una partita che appariva stregata.
Ballardini ha chiesto ai suoi una reazione dopo il disastroso pomeriggio di San Siro. L’allenatore rossoblù potrebbe regalare qualche minuto al nuovo acquisto Vazquez, ma in difesa verrà probabilmente confermato Vanheusden con Biraschi e Criscito. In cabina di regia c’è Badelj, supportato da Hernani e Sturaro. Occhio però al rientro di Behrami. Davanti Ballardini si affida alla coppia Kallon-Pandev. Non ci sarà invece Destro: una sua cessione appare imminente.
Problemi per Spalletti, che deve fare i conti con la squalifica di Osimhen e l’infortunio occorso a Zielinski. Sulla trequarti il tecnico toscano darà fiducia ad Elmas, mentre prende piede la soluzione Lozano falso nueve al posto del nigeriano. A duettare con Ruiz in mediana ci sarà Lobotka, vista l’indisponibilità di Demme.
Leggi anche: Union Berlino-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici
Genoa-Napoli, in programma domenica alle 18:30 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Non sembra in discussione la vittoria del Napoli a Marassi contro un Genoa ancora incompleto e reduce dalla brutta sconfitta di Milano con l’Inter. Gara da almeno tre gol complessivi.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vanheusden, Criscito; Sabelli, Sturaro, Badelj, Hernani, Cambiaso; Pandev, Kallon.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Elmas, Insigne; Lozano.
In Genoa-Napoli verranno segnati almeno tre gol complessivi?
Total Voters: 139
Questo contenuto è stato modificato 29 Agosto 2021 09:35
Gongola Sinner, Kyrgios resta a guardare: prima di lui solo Federer. Non una sola cosa…
Un nuovo supercoach per Sinner: ecco chi prenderà il posto di Cahill. Un anno. Un…
Atalanta-Sturm Graz è una partita della settima giornata di Champions League e si gioca martedì…
I pronostici di lunedì 20 gennaio: ci sono posticipi di Serie A, Premier League e…
Berrettini non perde tempo: via col prossimo. Dovremmo essere tutti sostanzialmente d'accordo sul fatto che…
Villarreal-Maiorca è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si gioca lunedì…