Manchester City-Arsenal è una partita della terza giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Molteplici gli spunti d’interesse che offre questo Manchester City–Arsenal, tra le sfide più attese della terza giornata di Premier League. D’altronde, non può essere mai una partita banale ogni volta che il “maestro” Pep Guardiola incontra il suo “allievo” Mikel Arteta.
Prima di accettare la panchina dei Gunners, infatti, il tecnico originario dei Paesi Baschi aveva mosso i primi passi da allenatore facendo da vice al più famoso collega catalano: il suo apprendistato a Manchester è durato un triennio. Nella sua avventura londinese, pertanto, ci sono finora più ombre che luci. Ad esclusione dei due trofei sollevati la scorsa stagione (Fa Cup e Community Shield), Arteta ha fallito in coppa ma soprattutto in campionato: erano più di vent’anni che l’Arsenal non rimaneva fuori dalle competizioni europee. E questa Premier League non poteva cominciare peggio per il prestigioso club del nord di Londra, con due sconfitte di fila tra Brentford e Chelsea e zero gol segnati in 180′. Al punto che sono iniziate a circolare le prime voci di esonero.
Messe a tacere, solo momentaneamente, dalla goleada rifilata in settimana al West Bromwich in League Cup: uno 0-6 che però va preso con le pinze, in quanto gli avversari hanno schierato una formazione imbottita di riserve.
Anche il Manchester City ha perso all’esordio contro il Tottenham, ma poi si è prontamente rialzato prendendo a pallata il neopromosso Norwich (5-0) la scorsa settimana. L’ambiente Citizens, tuttavia, sta per essere scosso dal più esplosivo botto di fine mercato: la proprietà è pronta a mettere le mani su Cristiano Ronaldo, ormai ai ferri corti con la Juventus.
Leggi anche: Calciomercato, la notte di Ronaldo e Mbappé: si chiude
Manchester City-Arsenal è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
È ipotizzabile una vittoria di misura del Manchester City, che faticherà a piegare un Arsenal già sotto pressione dopo il deludente inizio. I gol complessivi, all’Etihad Stadium, saranno verosimilmente meno di quattro.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Rodri, Gundogan, Grealish; Mahrez, Jesus, Sterling.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Cedric, Holding, Mari, Tierney; Xhaka, Lokonga; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Aubameyang.
Questo contenuto è stato modificato 27 Agosto 2021 10:50
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…