Juventus-Empoli è una partita della seconda giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
A Udine sono ricomparsi i vecchi vizi, ma la settimana della Juventus è stata completamente monopolizzata dal caso Cristiano Ronaldo. Al punto tale da far passare in secondo piano la clamorosa rimonta – da 2-0 a 2-2 – subita in Friuli all’esordio in campionato. La telenovela relativa al futuro del portoghese è terminata solo poche ore fa, con la richiesta di cessione alla Vecchia Signora.
Si chiude ufficialmente, dunque, l’avventura di CR7 a Torino. Tre anni di gol, scudetti e coppe nazionali ma alla fine non è stato centrato l’obiettivo per cui la Juventus aveva deciso di sobbarcarsi il suo pesantissimo ingaggio: la Champions League. Ronaldo proseguirà la sua carriera nel club che lo aveva lanciato, il Manchester United, inseritosi all’ultimo proprio quando sembrava che nel suo destino ci fossero i cugini del City. Nedved e Cherubini dovranno trovare un sostituto nei prossimi giorni, con il mercato che è ormai agli sgoccioli.
Nel frattempo, Massimiliano Allegri punta sul tridente Chiesa-Dybala-Morata per prendersi i primi tre punti stagionali contro il neopromosso Empoli. Il tecnico ha minimizzato gli incredibili errori del portiere Szczesny a Udine, ma è sotto gli occhi di tutti che la fase difensiva bianconera, nel complesso, non fornisce ancora le dovute garanzie.
Ad affrontare la prima Juve senza Ronaldo saranno dunque i ragazzi di Aurelio Andreazzoli, reduci dall’ottima prestazione contro la Lazio dell’ex Sarri. Contro i biancocelesti l’Empoli non ha rinunciato alla sua filosofia di gioco e avrebbe meritato un passivo minore del 3-1 finale, risultato che penalizza un po’ troppo gli azzurri.
Allegri, come già annunciato in precedenza, potrebbe affidarsi al tridente composto da Chiesa, Morata e Dybala. L’argentino in Friuli è tornato a deliziare i tifosi con un gol e un assist al bacio per Cuadrado. A centrocampo prima da titolare per Locatelli, mentre Bentancur è insidiato da McKennie e Rabiot.
Andreazzoli alle prese con il dubbio Cutrone: l’ex Milan e Fiorentina potrebbe inizialmente partire dalla panchina a discapito di Mancuso. A sostegno dell’attaccante protagonista della promozione agiranno verosimilmente Bajrami e Bandinelli. In mezzo, se il tecnico dovesse confermare questa soluzione, sarebbe Stulac ad affiancare Ricci e Haas.
Juventus-Empoli, in programma sabato alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Contro l’Empoli dovrebbe arrivare la prima vittoria bianconera. La Juventus con ogni probabilità manterrà la porta inviolata contro i toscani.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Dybala, Morata.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Ricci, Stulac, Haas; Bajrami Bandinelli; Mancuso.
L'Empoli riuscirà a segnare almeno un gol?
Total Voters: 202
Questo contenuto è stato modificato 28 Agosto 2021 06:53
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…