Fiorentina-Torino è una partita della seconda giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
FIORENTINA – TORINO | sabato ore 20:45
Tra gli appuntamenti da cerchiare in rosso in questo fine settimana di Serie A c’è sicuramente la sfida del “Franchi” tra Fiorentina e Torino. Due squadre che hanno tanta voglia di mettersi alle spalle anni di illusioni e delusioni e che per farlo hanno consegnato le chiavi a due allenatori emergenti, per certi versi anche molto simili. A Vincenzo Italiano e Ivan Juric piace un tipo di calcio aggressivo, propositivo, in cui gli ingredienti principali sono coraggio, determinazione e abnegazione. Due “martelli”, come si dice in gergo. La prima uscita ufficiale in campionato ha dato già diverse indicazioni in tal senso. Entrambe hanno perso, ma si è trattato di una sconfitta diversa da quelle che erano solite rimediare lo scorso anno, soprattutto per quanto riguarda la prestazione.
I viola erano attesi da un esordio complicato, all’Olimpico con la Roma di Mourinho. Match subito in salita per l’espulsione del portiere Dragowski e il prevedibile vantaggio giallorosso. Ma la Fiorentina non ha mollato nemmeno in inferiorità numerica, pressando alti i giallorossi e trovando il pari con Milenkovic. Poi due leggerezze della difesa – sulla quale Italiano dovrà lavorare ancora parecchio – hanno generato due contropiedi letali, trasformati in gol dall’ex Veretout.
Avrebbe meritato qualcosa in più anche il Torino, beffato dall’Atalanta nel recupero quando ormai il pareggio sembrava cosa fatta. Eppure i granata erano stati quasi perfetti, tenendo viva una partita che si era messa male dopo soli sei minuti per effetto della rete di Muriel. La nota positiva non è solo il ritorno al gol di Belotti, subentrato a gara in corso: il Toro ha tenuto testa ad una delle squadre più forti del campionato, tirando ben 21 volte verso la porta difesa dal portiere nerazzurro Musso.
Fiorentina-Torino: le ultime notizie sulle formazioni
A difendere i pali viola, al posto dello squalificato Dragowski, sarà il secondo Terracciano. In difesa invece potrebbe scoccare l’ora del nuovo acquisto Nastasic, in vantaggio nel ballottaggio con Igor e Quarta. Italiano preme per poter convocare Torreira, arrivato nelle ultime ore: se non sarà possibile, regia affidata nuovamente a Pulgar. Duello in attacco, infine, tra Sottil e Callejon.
Qualche dubbio anche per Juric, che dietro dovrebbe preferire Izzo a Djidji e sulla fascia sinistra nuovamente Ola Aina ad Ansaldi, rientrato da poco in gruppo. Davanti Belotti torna dal 1′ e a supportarlo ci saranno Pjaca e uno tra Verdi e Linetty. In mezzo spazio alla coppia Mandragora-Lukic, con Rincon che si accomoda in panchina.
Come vedere Fiorentina-Torino in diretta tv e in streaming
Fiorentina-Torino, in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Fiorentina-Torino anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il pronostico
Non è da escludere un pareggio tra due squadre che in questo momento sembrano equivalersi. Non mancheranno i gol: Fiorentina e Torino ne dovrebbero segnare almeno uno per parte.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Torino
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Gonzalez.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Aina; Linetty, Pjaca; Belotti.
Fiorentina-Torino: chi vince?
- Fiorentina (48%, 80 Votes)
- Pareggio (43%, 72 Votes)
- Torino (9%, 15 Votes)
Total Voters: 167