I pronostici di calcio di giovedì 26 agosto, dopo la Champions League, oggi si completerà anche il quadro di Europa League e Conference League e si conosceranno tutte le squadre qualificate alla fase a gironi.
In campo c’è anche una squadra italiana, la Roma di Mourinho, che dopo il successo dell’andata dovrebbe fare il bis contro i turchi del Trabzonspor. In Europa League occhio ai belgi dell’Anversa, crollati a sorpresa a Cipro contro l’Omonia Nicosia: rimonta possibile. Qualificazione vicina ma tuttavia ancora in bilico per le due squadre di Istanbul, Fenerbahçe e Galatasaray: entrambe dovrebbero avere la meglio rispettivamente su HJK e Randers. Tornando alla conference League tra le partite che promettono il maggior numero di gol e spettacolo ci sono Kairat Almaty-Fola Esch, Hammarby-Basilea, Rijeka-PAOK e Vitesse-Anderlecht.
Leggi anche: Champions League, il sorteggio: fasce e dove vederlo in tv e in streaming
Come cambierà l’Europa League
Ancora novanta minuti e poi calerà definitivamente il sipario sui preliminari di Europa League. La fase a gironi della seconda competizione continentale per ordine d’importanza è ormai alle porte. Sono rimaste in venti a sperare che anche il loro nome esca fuori, nella mattinata di venerdì, dalla famigerata urna di Nyon. Sorteggio che vedrà protagoniste anche due squadre italiane, Napoli e Lazio, già qualificate grazie al nuovo regolamento. L’Europa League, infatti, si è rifatta il trucco. Con l’entrata in scena della Conference League ne ha approfittato per intraprendere quell’operazione maquillage di cui aveva bisogno da tempo. Meno partecipanti rispetto alle edizioni precedenti – da 48 si passa a 32 – e un playoff tra la fase a gruppi e gli ottavi di finale, che prende ufficialmente il posto dei “vecchi” sedicesimi.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
Roma (in Roma-Trabzonspor, Conference League, ore 19:00)
Gent (in Gent-Rakow Czestochowa, Conference League, ore 20:00)
Tottenham (in Tottenham-Pacos Ferreira, Conference League, ore 20:45)
Le partite da almeno tre gol complessivi
Hammarby-Basilea, Conference League, ore 19:00
Vitesse-Anderlecht, Conference League, ore 19:00
Union Berlino-KuPS, Conference League, ore 20:15
Le partite da almeno un gol per squadra
Rosenborg-Rennes, Conference League, ore 19:00
Rijeka-PAOK, Conference League, ore 20:00
Cluj-Stella Rossa, Europa League, ore 20:30