Borussia Dortmund-Hoffenheim è una partita della terza giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Dopo le prime due giornate di Bundesliga aleggia un grande interrogativo sul massimo campionato calcistico tedesco: qual è il vero Borussia Dortmund? Quello devastante visto all’opera contro l’Eintracht Francoforte (5-2) all’esordio oppure la squadra sprecona e imprecisa che nell’ultimo turno si è fatta beffare (2-1) dal Friburgo?
Difficile ottenere una risposta così su due piedi. Quel che è certo è che per il nuovo allenatore Marco Rose ci sarà tanto lavoro da fare se l’obiettivo dei gialloneri è ridurre finalmente quel gap che, per adesso, li tiene sempre a debita distanza dal Bayern Monaco. Tra l’altro, l’ha dimostrato chiaramente il match di Supercoppa di Germania, andato in scena la scorsa settimana al Signal Iduna Park. Malgrado i bavaresi avessero ampiamente deluso nel precampionato e nella prima giornata contro il Borussia Monchengladbach, il divario tra le due squadre – 3-1 per il Bayern e trofeo finito nelle mani dei campioni in carica – è apparso ancora netto. Soprattutto in termini di carattere e di mentalità.
Il fatto che la stagione sia appena iniziata consente a Rose di intervenire con largo anticipo nei punti più critici, anche se a livello tattico i suoi uomini sembrano aver assorbito abbastanza bene i nuovi dettami.
Nella gara casalinga con l’Hoffenheim, nell’anticipo della terza giornata, ci si attende uno squillo anche dal centravanti Haaland, a secco sia in Supercoppa che nella trasferta di Friburgo. Nell’undici titolare intanto si rivedrà il terzino sinistro Guerreiro, tornato a disposizione dopo un lungo infortunio. La formazione di Sinsheim, tuttavia, promette battaglia. Finora solo risultati positivi per gli uomini di Sebastian Hoeness, che tra coppa e campionato hanno fatto registrare due vittorie e un pareggio. Il Borussia dovrà fare particolarmente attenzione ad un ispiratissimo Kramaric: il bottino del croato è già di due gol e quattro assist.
Leggi anche: Nantes-Lione, Ligue 1: diretta tv, streaming e pronostici
Borussia Dortmund-Hoffenheim è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il Borussia Dortmund riscatterà verosimilmente la sconfitta di Friburgo in un match che si preannuncia divertente e da almeno tre gol complessivi. L’Hoffenheim dovrebbe segnarne almeno uno.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-1-2): Kobel; Can, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Witsel, Dahoud; Reyna; Haaland, Reus.
HOFFENHEIM (4-2-3-1): Baumann; Akpoguma, Posch, Vogt, Raum; Rudy, Stiller; Baumgartner, Kramaric, Bruun Larsen; Rutter.
Questo contenuto è stato modificato 27 Agosto 2021 09:40
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…