Az Alkmaar-Celtic è un match valido per i playoff di qualificazione all’Europa League e si gioca giovedì alle 20:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Sfumata la possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League dopo il doppio confronto con i danesi del Midtjylland, a salvare il Celtic potrebbe essere il “paracadute” Europa League. Retrocessi nei preliminari della seconda competizione continentale per ordine d’importanza, i biancoverdi scozzesi non hanno incontrato fino a questo momento grossi ostacoli nel percorso che dovrebbe condurli alla fase a gironi.
Prima hanno rifilato ben sette gol tra andata e ritorno ai cechi del Jablonec e ora sono ad un passo dallo spedire in Conference League gli olandesi dell’Az Alkmaar, sconfitti 2-0 nella gara d’andata a Glasgow. È un periodo particolarmente prolifico per gli uomini di Ange Postecoglou, tecnico australiano ingaggiato dalla società al termine dello scorso campionato per dare inizio ad un nuovo ciclo. Un vero e proprio azzardo, viste le precedenti esperienze dell’allenatore di chiare origini greche, affermatosi esclusivamente in campionati poco competitivi come quello australiano e giapponese.
Ma a precederlo, in Scozia, è stata la sua fama di tecnico dalle idee marcatamente offensive, come si evince chiaramente dalle prime uscite del suo Celtic. Lo scorso sabato ne ha rifilato sei al St. Mirren, il secondo 6-0 di fila dopo quello al Dundee. La macchina da gol adesso è chiamata a ripetersi in Olanda, per chiudere definitivamente il discorso qualificazione.
All’Az Alkmaar non rimane che tentare di ribaltare tutto, anche se servirà un’impresa. La squadra di Pascal Jansen ha deluso anche in Eredivisie nonostante il bel precampionato, facendosi sorprendere nella prima giornata dal Waalwijk.
La gara tra Az Alkmaar e Celtic, in programma giovedì 26 agosto alle 20:15, non sarà trasmessa né in diretta tv e nemmeno in streaming. Almeno per quanto riguarda i playoff di Europa League, non ci sono possibilità, in Italia, di riuscire a vedere la sfida.
Si profila un match senza esclusioni di colpi, con il pallino del gioco nelle mani degli olandesi, costretti ad attaccare per provare a ribaltare il 2-0 dell’andata. La certezza è che le reti complessive, stavolta, saranno almeno tre.
AZ ALKMAAR (4-3-3): Verhulst; Sugawara, Letschert, Martins Indi, Oosting; Koopmeiners, Midtsjo, De Wit; Gudmundsson, Pavlidis, Karlsson.
CELTIC (4-3-3): Hart; Ralston, Starfelt, Welsh, Taylor; McGregor, Turnbull, Rogic; Abada, Edouard, Furuhashi.
Questo contenuto è stato modificato 26 Agosto 2021 09:43
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…