West Bromwich-Arsenal è un match valido per il secondo turno di League Cup e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.
La coppa per dimenticare il pessimo inizio di stagione. Anche perché la League Cup è l’unica competizione, insieme all’FA Cup, che quest’anno l’Arsenal disputerà oltre alla Premier League. Ergo una delle residue possibilità di alzare un trofeo, visto che trionfare in campionato appare – al momento – assai improbabile. Ed anche in Europa i Gunners non potranno giocarsi le loro carte, per via del deludente ottavo posto dello scorso anno che li tiene fuori dai palcoscenici internazionali. Motivo per cui verrà data enorme importanza a quest’impegno infrasettimanale con il West Bromwich, valido per il secondo turno della Coppa di Lega inglese. Vincere diventa fondamentale per Mikel Arteta, l’allenatore spagnolo già sotto pressione dopo le quattro sconfitte consecutive (nei derby con Chelsea e Tottenham in amichevole e nelle prime due di Premier contro Brentford e Chelsea).
Un eventuale passo falso contro i Baggies farebbe proliferare ancora di più le voci di esonero: nelle ultime ore, infatti, è saltato persino il nome di Antonio Conte come possibile sostituto dell’ex allievo di Pep Guardiola. E come se non bastasse, sabato prossimo l’Arsenal se la vedrà con il Manchester City: il terzo k.o. di fila diventerebbe difficile da digerire.
Pertanto Arteta dovrebbe effettuare un turnover limitato nel sobborgo di Birmingham. Capitan Xhaka, Elneny e Smith Rowe, ad esempio, partiranno dal 1′. Nella formazione iniziale vedremo anche il portiere Ramsdale, ingaggiato per 24 milioni di sterline qualche giorno fa dallo Sheffield United. Rotazioni al minimo anche per l’allenatore del West Bromwich, il francese Valerien Ismael, da cui i Baggies hanno deciso di ripartire dopo l’amara retrocessione in Championship. Dopo il pareggio all’esordio con Bournemouth, per Townsend e compagni sono arrivate tre vittorie consecutive contro Luton Town, Sheffield United e Blackburn.
West Bromwich-Arsenal è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Da quest’anno ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Un successo convincente per scacciare le streghe. Questo serve all’Arsenal. Ecco perché i Gunners faranno sul serio in League Cup. Probabile quindi la loro vittoria in un match da almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di West Bromwich-Arsenal
WEST BROMWICH (4-4-1-1): Button; Kipre, Ajayi, Bartley; Furlong, Mowatt, Livermore, Reach; Phillips, Grant, Diangana.
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; Maitland-Niles, Chambers, Mari, Tavares; Xhaka, Elneny; Nelson, Smith Rowe, Pepe; Balogun.
Questo contenuto è stato modificato 25 Agosto 2021 17:44
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…