Newcastle-Burnley e Newport-Southampton sono due partite del secondo turno di League Cup che si giocano mercoledì alle 20:45: pronostici.
Potremmo definirlo un incontro tra deluse, se prendiamo in esame le prime due gare di campionato. Esordio da dimenticare nella nuova stagione di Premier League sia per il Newcastle che per il Burnley: finora hanno collezionato solo sconfitte. Si prospetta un duro lavoro per i due tecnici, Steve Bruce e Sean Dyche, che in League Cup potrebbero far rifiatare i titolari e concedere minuti a qualche comprimario. La coppa, infatti, in questo momento delicato passa in secondo piano. Oppure può essere considerata come occasione di rilancio, un modo per darsi lo slancio in vista degli impegni del prossimo fine settimana.
I Magpies, battuti 2-0 a Birmingham contro l’Aston Villa, ospitano il Southampton, mentre i Clarets se la vedranno a Turf Moor con il Leeds di Marcelo Bielsa. Match in cui l’obiettivo è raccogliere i primi punti. Nella speranza di ricevere qualche buona notizia dal mercato: perché per raggiungere un’altra salvezza è chiaro che servirà un ulteriore sforzo.
A St James’ Park si assesterà verosimilmente ad una gara equilibrata, da meno di tre gol complessivi. Un pareggio non è da escludere.
NEWCASTLE (3-4-3): Gillespie; Krafth, Fernandez, Clark; Murphy, Longstaff, Hendrick, Lewis; Joelinton, Gayle, Fraser.
BURNLEY (4-4-2): Hennessey; Bardsley, Collins, Mee, Dodgson; McNeil, Brownhill, Cork, Pieters; Rodriguez, Barnes.
Southampton a caccia della sua prima vittoria stagionale. Una sconfitta e un pareggio finora per i Saints: battuti 3-1 dall’Everton all’esordio, si sono riscattati domenica scorsa fermando sull’1-1 il Manchester United, che solamente sette giorni prima aveva sommerso di gol il Leeds (5-1) a Old Trafford. Un buon punto che consente a Ralph Hasenhuttl di affrontare con l’umore giusto i due impegni ravvicinati di League Cup e Premier League. Ward-Prowse e compagni prima saranno di scena in coppa, in casa del Newport, squadra che milita in League Two, l’equivalente delle nostra Serie D (anche se in Inghilterra siamo ancora ad un livello professionistico). Poi, sabato pomeriggio, è in programma un’interessante sfida contro il Newcastle.
Il Newport, reduce dal successo esterno in casa del Tranmere Rovers (0-1), non potrà contare sulla presenza dell’allenatore Michael Flynn in panchina: è alle prese con il virus. Diversi cambi invece nelle file del Southampton. In attacco sarà il giovane albanese Broja ad affiancare l’irlandese Long.
Southampton favorito. E non potrebbe essere altrimenti. I Saints dovrebbero segnare almeno tre gol.
NEWPORT (3-5-2): Day; Clarke, Farquharson, Demetriou; Willmott, Upson, Bennett, Azaz, Haynes; Hylton, Abraham.
SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Valery, Stephens, Bednarek, Walker-Peters; Elyounoussi, Romeu, Diallo, Redmond; Broja, Long.
POSSIBILE RISULTATO: 1-4
Questo contenuto è stato modificato 25 Agosto 2021 23:09
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…