Leeds-Crewe Alexandra è un match valido per il secondo turno di League Cup e si gioca martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Ha sorpreso, ma in negativo, l’inizio non entusiasmante del Leeds in Premier League. Tutt’altra storia rispetto ad un anno fa, quando i Whites, da neopromossi, fecero subito capire di che pasta erano fatti: tre punti nelle prime due partite ma con un bottino di sette reti segnate e sette subite. In perfetto stile Bielsa, l’allenatore argentino considerato da tutti un totem del calcio propositivo. Stavolta, però, più che i meriti dell’attacco saltano agli occhi i demeriti della difesa, finora la seconda più perforata del campionato con ben sette gol incassati tra Manchester United ed Everton. Disastroso l’esordio a Old Trafford, dove il Leeds è stato travolto 5-1 dai Red Devils di Solskjaer per via di uno scellerato secondo tempo. E la fase difensiva ha continuato a fare acqua anche nel match casalingo contro i Toffees (2-2), per due volte in vantaggio e per due volte ripresi prima da Klich e poi da Raphinha.
Emozioni e divertimento, dunque, raramente mancano quando i campo c’è il Leeds, ma se l’obiettivo quest’anno è alzare la famosa asticella – leggasi un posto in Europa – qualcosa va necessariamente rivista. Nel frattempo, prima di affrontare la trasferta di Burnley domenica prossima, Bielsa avrà l’opportunità di fare qualche esperimento nel secondo turno di League Cup contro il Crewe Alexandra, club che milita in League One, la terza serie del calcio inglese.
Allenati da David Artell, i Railwaymen sono partiti con il freno a mano tirato nel loro campionato. Ancora senza vittorie, in quattro partite hanno racimolato solamente un punto, palesando enormi limiti difensivi con cinque gol subiti a fronte di uno realizzato. Sarà dunque molto difficile limitare i danni a Elland Road, nonostante il Leeds abbia intenzione di dare spazio a seconde linee, tra cui Forshaw, Cresswell, Helder Costa e Summerville.
La gara di League Cup tra Leeds e Crewe Alexandra, in programma martedì 24 agosto alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Dazn, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità al match tra Huddersfield ed Everton, in programma allo stesso orario.
Partita che il Leeds può aggiudicarsi agevolmente anche con le riserve. Whites favoriti per il passaggio del turno in un match da almeno tre gol complessivi.
Le probabili formazioni di Leeds-Crewe Alexandra
LEEDS (4-4-1-1): Klaesson; Ayling, Struijk, Cresswell, Firpo; Costa, Shackleton, Forshaw, Rodrigo; Roberts; Summerville.
CREWE ALEXANDRA (4-3-3): Jaaskelainen; Ramsay, Sass-Davies, Thomas, McFadzean; Lundstram, MacDonald, Ainley; Long, Porter, Dale.
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…