Sampdoria-Milan è una partita della prima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Terza stagione sulla panchina del Milan per Stefano Pioli, l’unico tecnico che è riuscito a riportare i rossoneri lì dove i suoi predecessori negli ultimi sette anni avevano fallito: la tanto agognata Champions League. Certo, la scorsa stagione sarebbe entrata nella storia con la vittoria dello scudetto, sogno inseguito a lungo e poi svanito nell’allungo finale dopo il fugace testa a testa con l’Inter di Antonio Conte. Pur avendo accusato il colpo, il Milan non ha mollato e nella volata Champions ha avuto la meglio su Atalanta e Juventus, conquistando un secondo posto che diventa oro colato se rapportato ai risultati raggiunti negli ultimi anni.
In estate il direttore sportivo Maldini ha dovuto fronteggiare i difficili casi Donnarumma e Calhanoglu, andati via a parametro zero non senza strascichi, ma fanno ben sperare gli acquisti del portiere Maignan, del difensore Florenzi e soprattutto del centravanti Giroud, quest’ultimo già decisivo nelle amichevoli precampionato. Quasi certamente verrà effettuato qualche altro colpo da qui alla fine del mercato. Tuttavia, anche se la rosa dovesse rimanere questa è un Milan che sembra in grado di poter lottare su due fronti e regalare il primo titolo della sua carriera a Pioli. In attesa dei rientri di Ibrahimovic e Kessie, entrambi probabilmente disponibili solo dopo la sosta, i rossoneri cominciano la nuova avventura in campionato a Marassi contro la Sampdoria.
Alla guida dei blucerchiati non c’è più Claudio Ranieri, ma Roberto D’Aversa, tecnico meno esperto rispetto al romano ma con idee interessanti e desideroso di mettersi alle spalle la retrocessione con il Parma. La Samp, per salvarsi, punta ancora sulla prolificità dell’inossidabile Quagliarella, ma preoccupano gli affari in uscita che sta cercando di portare a termine il presidente Ferrero: il primo ad essere sacrificato sull’altare delle plusvalenze è stato Jankto (ceduto al Getafe), mentre sarebbe imminente anche l’addio a Thorsby, diretto all’Atalanta.
Il dubbio principale di D’Aversa riguarda la difesa, dove si contendono un posto Yoshida – rientrato da pochi giorni dopo l’Olimpiade con il suo Giappone – e Ferrari. In mezzo dovrebbe giocare Thorsby, nonostante le voci di mercato, mentre dietro a Quagliarella si disporranno Candreva, Gabbiadini e Damsgaard, quest’ultimo letteralmente esploso agli Europei.
La buona notizia che nelle ultime ore ha raggiunto Pioli è il recupero di Bennacer, guarito dal coronavirus. Ci sarà lui e non Krunic di fianco a Tonali in mediana, mentre a supporto di Giroud il tecnico emiliano sceglie Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao: il portoghese è in vantaggio su Rebic. Subito in panchina il nuovo arrivato Florenzi: l’ex romanista potrebbe dare il cambio a Calabria a gara in corso.
Leggi anche: I pronostici di lunedì 23 agosto | Serie A, Liga e Premier League
Sampdoria-Milan, in programma lunedì alle 20:45 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Sampdoria-Milan anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Trasferta non semplice per il Milan, che può nascondere qualche insidia. I rossoneri restano comunque favoriti e dovrebbero confermare le buone sensazioni lasciate nel precampionato. Non è da escludere che entrambe riescano a segnare almeno un gol per parte.
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Adrien Silva; Candreva, Gabbiadini, Damsgaard; Quagliarella.
MILAN (3-5-2): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
Sampdoria-Milan: chi vince?
Total Voters: 237
Questo contenuto è stato modificato 23 Agosto 2021 10:53
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…