Osasuna-Celta Vigo è una partita della seconda giornata della Liga e si gioca lunedì alle 22:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici e diretta streaming.
Tornato nella Liga ormai due stagioni fa, l’Osasuna è reduce da due stagioni molto positive, terminate con un decimo e un undicesimo posto. La salvezza, praticamente, non è mai stata in discussione. Gran parte dei meriti di quest’impresa sono da attribuire al tecnico Jagoba Arrasate, da più di tre anni al timone del club di Pamplona. L’ex allenatore di Real Sociedad e Numancia ha plasmato una squadra solida, altamente combattiva, capace di sopperire alla scarsa qualità con un’eccellente organizzazione di gioco. L’obiettivo, anche stavolta, è mantenere la categoria. L’esordio fa ben sperare: Budimir e compagni hanno pareggiato 0-0 con il neopromosso Espanyol, una possibile diretta concorrente. Tra i progetti di Arrasate c’è quello di allungare l’imbattibilità ottenendo un risultato positivo in un altro scontro diretto, contro il Celta Vigo e sempre davanti ai propri tifosi.
Gli uomini allenati dall’argentino Eduardo Coudet nella prima giornata non hanno affatto demeritato contro i campioni di Spagna in carica dell’Atletico Madrid. Sconfitta prevedibile, quella contro i Colchoneros di Simeone (1-2), ma se fosse finita in pareggio i galiziani non avrebbero rubato assolutamente nulla. Del solito Iago Aspas la rete che ad inizio secondo tempo aveva momentaneamente annullato il vantaggio dei madrileni.
Il Celta Vigo si presenta a Pamplona con la rosa al completo, ad eccezione di Hugo Mallo: il terzino destro è squalificato per via del rosso rimediato contro l’Atletico e verrà sostituito da Vazquez. L’Osasuna invece potrebbe scendere in campo con un modulo diverso, il 4-3-3, con Budimir al centro del tridente d’attacco.
Osasuna-Celta Vigo è in programma lunedì alle 22:00. Tutte le partite del campionato spagnolo saranno visibili in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A, ha acquisito da diversi anni anche i diritti della Liga. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese, dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma in streaming.
Dovrebbe regnare l’equilibrio in questo match. Il Celta Vigo ha impressionato contro l’Atletico Madrid e verosimilmente eviterà la sconfitta. Non è da escludere un pareggio.
OSASUNA (4-3-3): Herrera; Vidal, D. Garcia, Hernandez, Sanchez; Brasanac, Moncayola, Torro; Barja, Budimir, R. Garcia.
CELTA VIGO (4-1-3-2): Dituro; Vazquez, Araujo, Fontan, Galan; Tapia; Mendez, Suarez, Nolito; Aspas, Mina.
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…