Ludogorets-Malmo è un match valido per i playoff di qualificazione alla Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Jon Dahl Tomasson, ex attaccante che i tifosi del Milan meno giovani ricordano abbastanza nitidamente, è vicino a compiere l’impresa. Può contare su due risultati su tre per riportare il suo Malmo alla fase a gironi della Champions League dopo cinque anni. Il 2-0 rifilato all’andata ai bulgari del Ludogorets rappresenta un grande passo in avanti nel discorso qualificazione. Nulla è ancora deciso, ma a Razgrad agli scandinavi basterà non perdere per raggiungere l’obiettivo. Con la consapevolezza che in Svezia, una settimana fa, la vittoria sarebbe potuta essere persino più larga se Christiansen e compagni avessero concretizzato la maggior parte dei tiri indirizzati verso la porta difesa da Kahlina. Ben 17 contro i 4 degli uomini di Valdas Dambrauskas, il cui possesso palla (58%) si è rivelato troppo fine a sé stesso.
Dopo aver fatto lo sgambetto ai Rangers di Steven Gerrard nel terzo turno preliminare, il Malmo potrebbe dunque riuscirci contro un’altra squadra che per valori tecnici gli è leggermente superiore. E da perfetta outsider si ritroverebbe a lottare con le big d’Europa. Intanto, nel campionato svedese, lo scorso sabato è arrivata una vittoria pesante. Tre a zero al Degerfors e vetta della classifica riconquistata, anche se in condivisione con Djurgarden e AIK.
Si è sfogato per bene anche il Ludogorets, che in Parva Liga ha preso a pallate il Lokomotiv Sofia (5-0): per i biancoverdi è il terzo successo in tre partite e tre squadre gli sono davanti solo perché hanno giocato due partite in più. Dambrauskas ha in mente una formazione a trazione anteriore per tentare la difficile rimonta. Motivo per cui schiererà senza paura il tridente offensivo con Sotiriou al centro e Cauly e Despodov ai suoi lati. Emergenza in difesa invece per il Malmo, che dovrà ricorrere ad Ahmedhodzic per sostituire gli infortunati Moisander e Knudsen.
Ludogorets-Malmo è in programma martedì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport (canale 253). Un altro modo per assistere al playoff di Champions League è la diretta streaming su Mediaset Infinity. La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il Ludogorets dovrebbe evitare la sconfitta ma non è detto che riesca a ribaltare il risultato dell’andata: il Malmo, infatti, resta favorito per la qualificazione. La gara di ritorno si preannuncia meno bloccata rispetto a quella dell’andata ed entrambe segneranno verosimilmente almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Ludogorets-Malmo
LUDOGORETS (4-3-3): Kahlina; Ikoko, Plastun, Sa, Nedyalkov; Santana, Badji, Yankov; Cauly, Sotiriou, Despodov.
MALMO (3-5-2): Dahlin; Nielsen, Brorsson, Ahmedhodzic; Berget, Lewicki, Christiansen, Rakip, Rieks; Colak, Birmancevic.
Ludogorets-Malmo: chi vince?
Total Voters: 79
Questo contenuto è stato modificato 23 Agosto 2021 18:08
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…