Napoli-Venezia è una partita della prima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Napoli conta i minuti che lo separano dall’inizio del nuovo campionato per dimenticare al più presto quell’ultima giornata da incubo contro il “fatal” Verona e la Champions League sfumata all’ultimo secondo. Una pagina oscura che gli azzurri vogliono voltare in fretta e l’occasione per farlo è il match d’esordio in campionato con un’altra squadra veneta, il Venezia neopromosso, in un “Maradona” che potrà finalmente ospitare una buona fetta di tifosi sugli spalti. Sulla panchina partenopea non siederà più Gattuso, ma Luciano Spalletti. Che, come la società di De Laurentiis, è ansioso di ripartire dopo due anni di stop forzato. L’allenatore toscano, così come i suoi giocatori, avrà gli occhi puntati addosso, essendo una delle squadre che suscitano maggiore curiosità.
Non stanno nella pelle neanche i lagunari, che riabbracciano la massima serie dopo diciannove stagioni e un fallimento che li ha costretti a ricominciare dai dilettanti. Il Venezia ha vinto a sorpresa gli scorsi playoff di Serie B facendo fuori una favoritissima come il Lecce e avendo la meglio nella doppia finale contro i corregionali del Cittadella. A guidarli verso una salvezza che al momento appare difficile c’è il riconfermato Paolo Zanetti, uno degli allenatori più interessanti tra i debuttanti in Serie A.
Mercato in entrata ancora molto scarno per Spalletti, che da qualche giorno può comunque contare sul difensore Juan Jesus, già avuto a disposizione nelle esperienze alla Roma e all’Inter. In difesa è ballottaggio tra Manolas e Rrahmani, mentre sarà Lobotka a sostituire l’infortunato Demme in mediana, accanto a Fabian Ruiz. A destra, in attacco, Politano parte davanti nelle gerarchie a Lozano, reduce dal problema all’occhio. Le certezze riguardano il portiere (Meret) e il terminale offensivo (Osimhen).
Zanetti invece dovrà mettere in campo un Venezia assolutamente improvvisato per via delle assenze per squalifica di Aramu, Mazzocchi, Modolo e Vacca, oltre agli infortunati Crnigoj e Busio. Mancherà anche il nuovo acquisto Okereke, arrivato pochi giorni fa dal Club Brugge. Il peso dell’attacco è sulle spalle di Forte, tra i protagonisti assoluti della promozione con i suoi gol, appoggiato nel tridente da Johnsen e Di Mariano.
Napoli-Venezia, in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.
Il Napoli dovrebbe ottenere i primi tre punti del suo campionato contro il Venezia in una gara da almeno tre gol complessivi.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Fiordilino, Peretz, Heymans; Johnsen, Forte, Di Mariano.
In Napoli-Venezia verranno segnati più di due gol?
Total Voters: 167
Questo contenuto è stato modificato 21 Agosto 2021 19:28
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…