Analizziamo cinque interessanti partite della terza giornata di Ligue 1: quattro sono in programma alle 15, mentre una si gioca alle 17.
Analizziamo cinque interessanti partite della terza giornata di Ligue 1: quattro sono in programma alle 15, mentre una si gioca alle 17.
La terza giornata di Ligue 1 offre numerosi spunti di riflessione. Ci concentriamo su cinque interessanti partite, fissate in calendario per domenica pomeriggio.
Quattro match si giocheranno alle ore 15. Uno di questi metterà di fronte il Bordeaux e l’Angers, due squadre che erano state inizialmente escluse dal massimo campionato francese, a causa di problemi di carattere finanziario. Per quanto riguarda i Girondins, le difficoltà sono state provocate dal disimpegno del fondo statunitense King Street. L’ingresso in scena dell’imprenditore Gérard Lopez, che ha acquistato il club, si è rivelato decisivo per evitare un clamoroso fallimento. L’altra società originariamente bocciata dalla Direction Nationale du Contrôle de Gestion, invece, ha dovuto rendere conto dell’assenza di un documento legato alla cessione di Rayan Aït-Nouri al Wolverhampton: anche per i bianconeri, comunque, la vicenda è terminata bene. Sorprendentemente reduce da due vittorie di fila, l’Angers cercherà di stupire ancora una volta e di ottenere un ulteriore risultato utile.
Leggi anche: Eredivisie, i pronostici sulla seconda giornata: c’è anche Twente-Ajax
Metz-Reims potrebbe essere poco spettacolare, mentre molti gol dovrebbero caratterizzare altre due sfide. Il Montpellier di Olivier Dall’Oglio e il Troyes di Laurent Battles – abituati a offrire un gioco propositivo – si apprestano ad affrontare rispettivamente il Lorient e il Racing Strasburgo, che disporranno verosimilmente di grandi spazi, ma rischieranno di essere messi sotto pressione per larghi tratti.
Alle ore 17, invece, il Rennes sarà impegnato in un nuovo derby bretone. Dopo aver fatto visita al Brest nello scorso fine settimana, la formazione guidata in panchina da Bruno Génésio ospiterà il Nantes. I padroni di casa, reduci da un prezioso successo per 2-0 sul Rosenborg nell’andata dei playoff di Conference League, appaiono leggermente favoriti.
Angers o pareggio (in Bordeaux-Angers, domenica ore 15:00)
Rennes o pareggio (in Rennes-Nantes, domenica ore 17:00)
Montpellier-Lorient, domenica ore 15:00
Racing Strasburgo-Troyes, domenica ore 15:00
Montpellier-Lorient, domenica ore 15:00
Racing Strasburgo-Troyes, domenica ore 15:00
Metz-Reims, domenica ore 15:00
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…