Bologna-Salernitana è una partita della prima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La pesante sconfitta con la Ternana in Coppa Italia rischia di destabilizzare l’ambiente Bologna prim’ancora di iniziare il campionato. Contro una squadra che ha appena fatto il salto dalla C alla B, i rossoblù di Sinisa Mihajlovic hanno sfiorato una figuraccia epocale, subendo cinque reti nei primi cinquanta minuti di gioco. Alla fine Soriano e compagni hanno limitato i danni perdendo con un solo gol di scarto (4-5) ma non sono riusciti ad evitare un’eliminazione che ha lasciato tutti esterrefatti, in primis i tifosi. E, soprattutto, ha dimostrato che i problemi difensivi della scorsa stagione sono ancora lontani dall’essere risolti. Il tecnico serbo, contrariato, a fine gara ha chiesto scusa. Insomma, nel capoluogo emiliano c’è già un clima rovente nonostante il primo sigillo dell’acquisto principe dell’estate, l’attaccante Arnautovic.
Se il Bologna parte con l’obiettivo di migliorare il dodicesimo posto dell’ultimo campionato, la sua prossima avversaria, la neopromossa Salernitana, si prepara a lottare con le unghie e con i denti per mantenere la categoria.
In ogni griglia di partenza i campani, tornati in massima serie dopo oltre vent’anni, sono praticamente dietro a chiunque. Il motivo è da ricercare anche nell’estate turbolenta che hanno vissuto per via della questione societaria: a causa delle regole sulle multiproprietà l’ex patron Lotito è stato costretto a cedere le quote ad un trust. Per ora è tutto risolto ma in futuro non sono da escludere ulteriori colpi di scena. I granata hanno confermato in panchina Fabrizio Castori, artefice della storica promozione, che ha cominciato con il piede giusto battendo 2-0 la Reggina in Coppa Italia grazie ad una doppietta del nuovo acquisto Bonazzoli.
Mihajlovic è nelle condizioni di schierare la formazione migliore non avendo a che fare con squalificati ed indisponibili (l’unico acciaccato è Dijks), ma i dubbi restano diversi. I principali ballottaggi riguardano Orsolini e Skov Olsen e Svanberg e Dominguez. Dovrebbero partire dal 1′, invece, sia Arnautovic che Barrow. Solo panchina per il difensore Tomiyasu, tornato in Emilia da poco tempo dopo aver preso parte alle Olimpiadi con la sua nazionale.
In settimana la Salernitana ha rinforzato il suo attacco con l’acquisto del centravanti nigeriano Simy, che lo scorso anno fece sfracelli (20 gol) con la maglia del Crotone. L’attaccante partirà comunque dalla panchina lasciando spazio alla coppia Bonazzoli-Djuric. Non c’è Di Tacchio, squalificato: il suo posto in mezzo al campo verrà occupato da Mamadou Coulibaly.
Bologna-Salernitana, in programma domenica alle 18:30 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Bologna-Salernitana anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Esame da non fallire per il Bologna dopo la brutta figura in Coppa Italia. La pressione è già fortissima sugli emiliani. Dall’altra parte la Salernitana farà di tutto per portare a casa almeno un punto. Un pareggio è ipotizzabile, ma entrambe dovrebbero segnare almeno un gol a testa.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Bonifazi, Mbaye; Svanberg, Schouten; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Arnautovic.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Strandberg; Zortea, M. Coulibaly, Capezzi, Obi, Ruggeri; Bonazzoli, Djuric.
Bologna-Salernitana: chi vince?
Total Voters: 186
Questo contenuto è stato modificato 21 Agosto 2021 17:15
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…