Saint Etienne-Lille è una partita della terza giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Saint Etienne-Lille è una partita della terza giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Il Lille ha iniziato questa stagione vincendo il Trophée des Champions, l’equivalente della nostra Supercoppa di Lega. A Tel Aviv, José Fonte e compagni hanno sconfitto per 1-0 un Paris Saint Germain alle prese con numerose assenze pesanti: il gol decisivo è stato realizzato da Xeka al 45′. Poi, però, la difesa del titolo nazionale conquistato nella scorsa annata è cominciata malissimo per i campioni di Francia, che hanno ottenuto un solo punto nei primi due turni della Ligue 1 2021-2022. Il pareggio affannosamente raggiunto a Metz ha preceduto una clamorosa disfatta casalinga: il Nizza si è imposto addirittura per 4-0 allo Stade Pierre Mauroy, dove Christophe Galtier – recentemente trasferitosi in Costa Azzurra, dopo aver compiuto un autentico capolavoro sulla panchina dei Dogues – non ha avuto alcuna pietà nei confronti della propria ex squadra. Del resto, era ipotizzabile che la staffetta tra l’ottimo allenatore nativo di Marsiglia e Jocelyn Gourvennec – già oggetto di numerose critiche – avrebbe penalizzato il Lille.
Leggi anche: Eredivisie, i pronostici sulla seconda giornata: c’è anche Twente-Ajax
Anche il Saint Etienne non è in una situazione tranquillissima. I fasti del passato sono ormai davvero molto lontani per i Verts, i quali hanno recentemente dovuto sempre lottare per la salvezza e dispongono tuttora di una rosa non molto competitiva. Claude Puel si affida soprattutto alle giocate di Wahbi Khazri, un calciatore esperto, dotato di ottime qualità tecniche e capace di ricoprire più ruoli offensivi. Il tunisino potrebbe mettere in crisi il Lille, la cui solidità difensiva della scorsa stagione rappresenta attualmente soltanto un ricordo.
Essendo anch’essi alle prese con numerosi problemi, comunque, i padroni di casa potrebbero trovarsi in difficoltà per larghi tratti del match in programma allo Stade Geoffroy Guichard, che si preannuncia complessivamente equilibrato e combattuto.
Saint Etienne-Lille è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
SAINT ETIENNE (4-3-3): Green; Maçon, Sow, Moukoudi, Kolodziejczak; Camara, Neyou, Youssouf; Hamouma, Khazri, Bouanga.
LILLE (4-4-2): Jardim; Celik, Fonte, Botman, Mandava; Weah, André, Yazici, Bamba; Ikoné, Yilmaz.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…