Monaco-Lens è una partita della terza giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Monaco-Lens è una partita della terza giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Il Monaco ha cominciato male il proprio percorso in questa edizione della Ligue 1. Si è limitato a conquistare un punto nelle prime due giornate: è stato bloccato sul pari dal Nantes, mentre ha addirittura perso contro il Lorient. Inoltre, si trova attualmente in una situazione complicata in Champions League: dopo aver eliminato lo Sparta Praga nel terzo turno preliminare, si è arreso in casa per 1-0 di fronte allo Shakhtar Donetsk nell’andata dei playoff. Il match di ritorno – fissato in calendario per mercoledì prossimo – sarà decisivo per il cammino europeo dei biancorossi, che intanto devono anche pensare a recuperare posizioni in campionato, dove sono attesi da una sfida non priva di insidie, nel corso della quale affronteranno una squadra brillante e ambiziosa.
Leggi anche: Eredivisie, i pronostici sulla seconda giornata: c’è anche Twente-Ajax
Il Lens è reduce da un’annata clamorosa: era neopromosso, ma ha assorbito il salto di categoria con una rapidità impressionante e si è piazzato al settimo posto in Ligue 1, a una sola lunghezza di distanza dalla sesta posizione, che è stata occupata dal Rennes e ha dato accesso alla Conference League. La possibilità di partecipare a una competizione continentale è sfumata a causa di un finale poco esaltante: quel calo, quasi fisiologico, non ha spento l’entusiasmo di una formazione rivelatasi capace di stupire tutti per tanti mesi e tornata a mostrare il proprio bel gioco già nelle settimane iniziali di questa nuova stagione. Franck Haise, tecnico dotato di idee interessanti, è abituato a schierare contemporaneamente tre elementi offensivi e ad affidarsi a un calcio propositivo, anche a costo di correre qualche pericolo di troppo. Un’ulteriore risorsa preziosa in fase di possesso palla è rappresentata dalle sovrapposizioni dell’ottimo Jonathan Clauss, miglior laterale destro della passata edizione del massimo campionato francese. Inoltre, gli inserimenti di Seko Fofana – centrocampista di alto livello, ex Udinese – si stanno rivelando fondamentali. Con un’identità ormai ben definita, i giallorossi puntano a sorprendere ancora.
Viste le premesse, il Monaco potrebbe trovare spazi interessanti, ma rischierà di subire in numerose circostanze le iniziative dei propri avversari. Sarà probabilmente un confronto combattuto, equilibrato e divertente.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio appare ipotizzabile.
MONACO (4-4-2): Nubel; Sidibé, Disasi, Badiashile, Caio Henrique; Martins, Jean Lucas, Tchouaméni, Diop; Volland, Boadu.
LENS (3-4-1-2): Leca; Danso, Gradit, Medina; Clauss, Doucouré, Fofana, Machado; Kakuta; Sotoca, Ganago.
A rischio l'esordio con la Ferrari: il retroscena clamoroso che svela come sono andate le…
Lens-Psg è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Bayer Leverkusen-Borussia Monchengladbach è una partita della diciottesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato…
I pronostici del weekend: tornano in campo Serie A, Bundesliga, Premier League, Liga spagnola, Eredivisie…
Newcastle-Bournemouth è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Premier League, due pareggi consecutivi in campionato per il Liverpool capolista: i Reds possono riprendere…