Leeds-Everton è una partita della seconda giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
Inizio da incubo per Marcelo Bielsa e il suo Leeds: Old Trafford si è rivelato di nuovo indigesto. I Whites sono stati pesantemente battuti dal Manchester United, che si è imposto 5-1 nella prima giornata di Premier League. Seconda goleada di fila subita contro i Red Devils dopo il 6-2 dello scorso dicembre. La squadra allenata dal tecnico argentino è letteralmente crollata nella secondo tempo, dopo essere riuscita a pareggiare con Luke Ayling il vantaggio iniziale di Bruno Fernandes, mattatore assoluto del match insieme a Paul Pogba.
Nel complesso, Bielsa dovrà rivedere l’assetto difensivo. Che, come accadeva lo scorso anno, tende ad andare in affanno quando è messo sotto pressione da attaccanti di grande qualità, in grado di dialogare nello stretto. Arrugginita anche la manovra offensiva, aspetto che era stato evidenziato nelle ultime amichevoli precampionato.
Il Leeds, una delle più piacevoli sorprese della passata stagione, tenterà subito di ripartire nell’impegno casalingo con l’Everton, in una sfida tra due formazioni che sembrano avere le potenzialità per assicurarsi un posto in Europa. I Toffees, alle prese con la transizione tra Carlo Ancelotti e Rafa Benitez, hanno esordito con un bel successo (3-1) sul Southampton a Goodison Park. La vittoria contro i Saints non era scontata. Difatti la gara era cominciata in salita, con il gol di Armstrong dopo appena venti minuti di gioco. L’Everton è venuto fuori nella ripresa, travolgendo gli avversari grazie alle reti di Richarlison, Doucouré e Calvert-Lewin.
Capitolo formazioni. Benitez dovrebbe ritrovare Gbamin e Godfrey, usciti dall’autoisolamento, mentre non è chiaro se in panchina prenderanno posto anche James Rodriguez e Moise Kean. Nel Leeds, invece, scocca l’ora di Calvin Phillips, finalmente a disposizione di Bielsa, e soprattutto del nuovo acquisto Firpo.
Si profila un match abbastanza equilibrato tra Leeds ed Everton, malgrado gli ospiti abbiano qualcosa in più. Entrambi dovrebbero segnare almeno un gol per parte. Non è da escludere un pareggio.
Le probabili formazioni di Leeds-Everton
LEEDS (4-5-1): Meslier; Ayling, Struijk, Cooper, Firpo; Raphinha, Dallas, Phillips, Klich, Harrison; Bamford.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Godfrey, Keane, Digne; Allan, Doucoure; Townsend, Gray, Richarlison; Calvert-Lewin.
Questo contenuto è stato modificato 20 Agosto 2021 12:49
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…