Seconda giornata di Eredivisie: ecco i pronostici riguardanti tutte le partite in programma.
L’Ajax, campione d’Olanda in carica, ha cominciato la propria difesa del titolo nazionale con un successo per 5-0 ai danni del NEC Nijmegen. Dusan Tadic e compagni dovrebbero brillare anche in occasione della seconda giornata di Eredivisie, durante la quale riusciranno verosimilmente a mettere in seria difficoltà il non irresistibile Twente, la cui gestione della fase di non possesso palla si preannuncia complicatissima.
Altri due club che ambiscono alla vittoria finale, il PSV Eindhoven e il Feyenoord, sono partiti bene e cercheranno ulteriori conferme importanti. Entrambe le formazioni sembrano avere buone possibilità di mettersi in mostra ancora una volta, perché si apprestano a sfidare squadre poco temibili: Cambuur e Go Ahead Eagles faticheranno a opporre un’adeguata resistenza e correranno il rischio di subire un alto numero di gol.
Leggi anche: Valentino Rossi, dopo l’addio alle corse arriva un altro annuncio
I pronostici sulle altre partite. Rinviata AZ Alkmaar-Fortuna Sittard
La Vitesse appare favorita nei confronti del Willem II, mentre l’Utrecht sarà presumibilmente in grado di conquistare almeno un punto contro il Groningen.
Un elevato livello di spettacolo dovrebbe caratterizzare NEC Nijmegen-PEC Zwolle, Heerenveen-Waalwijk e Sparta Rotterdam-Heracles, gli altri tre confronti in programma nel massimo campionato olandese in questo fine settimana.
La sfida tra l’AZ Alkmaar e il Fortuna Sittard, invece, è stata posticipata al prossimo mese di dicembre. La formazione allenata da Pascal Jansen ha chiesto e ottenuto il rinvio del match, in modo da potersi concentrare sul doppio confronto contro il Celtic Glasgow, valido per i playoff di Europa League.
Vincenti
PSV Eindhoven (in PSV Eindhoven-Cambuur, sabato ore 20:00)
Utrecht o pareggio (in Groningen-Utrecht, sabato ore 21:00)
Ajax (in Twente-Ajax, domenica ore 12:15)
Feyenoord (in Feyenoord-Go Ahead Eagles, domenica ore 14:30)
Vitesse (in Vitesse-Willem II, domenica ore 16:45)
Eredivisie: le partite da almeno un gol per squadra
NEC Nijmegen-PEC Zwolle, venerdì ore 20:00
Heerenveen-Waalwijk, sabato ore 18:45
Sparta Rotterdam-Heracles, sabato ore 20:00
Eredivisie: le partite da almeno tre gol complessivi
NEC Nijmegen-PEC Zwolle, venerdì ore 20:00
Heerenveen-Waalwijk, sabato ore 18:45
PSV Eindhoven-Cambuur, sabato ore 20:00
Sparta Rotterdam-Heracles, sabato ore 20:00
Twente-Ajax, domenica ore 12:15
Feyenoord-Go Ahead Eagles, domenica ore 14:30