Sonego-Tsitsipas è un match valido per gli ottavi di finale del torneo ATP Masters 1000 di Cincinnati: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.
Dopo l’exploit nella brevissima stagione sull’erba, Lorenzo Sonego è uscito un po’ fuori dai radar. L’avevamo lasciato sul centrale di Wimbledon, in una calda serata di luglio, a complimentarsi con Roger Federer, a margine di quello che resterà molto probabilmente l’ultimo match vinto dal campione svizzero nel 2021. Da allora il tennista torinese si è preso una breve pausa, interrotta solamente dalla fugace apparizione alle Olimpiadi di Tokyo. In Giappone non è andato oltre il secondo turno, eliminato dal georgiano Basilashvili. L’avventura nel Masters 1000 di Toronto, poi, è finita ancor prima di iniziare: subito fuori, in appena due set, con il francese Humbert.
A Cincinnati, invece, Sonego sembra aver cominciato con il piglio giusto, ottenendo due convincenti vittorie contro lo spagnolo Alcaraz e lo statunitense Paul. Non ha lasciato set per strada ed è stato molto bravo a non smarrire la bussola nei momenti più delicati, come ad esempio nei due tie break.
Il difficile, tuttavia, arriva adesso. Negli ottavi, com’era prevedibile al momento del sorteggio del tabellone, l’azzurro dovrà vedersela con il numero 3 al mondo, Stefanos Tsitsipas. Il greco, dopo l’uscita al primo turno di Wimbledon, ha vissuto settimane complicate: a Toronto si è rivisto a sprazzi, ma in semifinale è andato in crisi contro il potentissimo servizio dell’americano Opelka. Per Sonego resta in ogni caso una montagna da scalare, ma l’italiano può rendergli la vita difficile. I due si sono incontrati a Miami, lo scorso marzo, sempre agli ottavi. Tsitsipas, all’epoca, ebbe vita abbastanza facile, vincendo 6-2 7-6.
Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati tra Lorenzo Sonego e Stefanos Tsitsipas sarà trasmesso nella notte di venerdì 20 agosto in esclusiva su Sky non prima dell’1:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Sonego-Tsitsipas in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Sonego parte sfavorito ma la sensazione è che non sarà una passeggiata per il greco, considerando che l’azzurro si esalta nei momenti difficili. Si profila un match da almeno 22 game totali.
Questo contenuto è stato modificato 20 Agosto 2021 10:11
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…