Rennes-Rosenborg è un match valido per i playoff di qualificazione alla Conference League e si gioca giovedì alle 20:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La Conference League è stata pensata per coinvolgere maggiormente e dare più visibilità e possibilità alle federazioni minori. Quelle squadre che ogni volta, nelle coppe, finiscono per essere inevitabilmente schiacciate sotto il peso delle big d’Europa. Perciò nella nuova competizione ci sarà spazio per quattro club che partecipano ai più prestigiosi campionati europei. A rappresentare la Francia e dunque la Ligue 1 sarà il Rennes di Bruno Genesio, per effetto del sesto posto conquistato nella stagione 2020-21. I rossoneri non figurano tra i favoriti della vigilia ma sicuramente possono fare molta strada visto il livello non eccelso degli avversari che incontreranno nel loro percorso.
Percorso che non può tuttavia rischiare di interrompersi davanti al primo ostacolo, vale a dire i norvegesi del Rosenborg. La squadra di Age Hareide non hanno a disposizione la qualità dei francesi, ma vengono da un periodo ampiamente positivo, in cui hanno collezionato ben nove vittorie di fila tra campionato e coppe.
Dopo un inizio difficile i bianconeri scandinavi hanno recuperato molte posizioni in Eliteserien e si apprestano a dare l’assalto al primato del Molde. Nei turni precedenti in Conference League il Rosenborg ha superato agevolmente Hafnarfjordur e Domzale, ai quali hanno rifilato complessivamente 14 gol. Solo due gare ufficiali invece per il Rennes, entrambe terminate in pareggio contro Lens e Brest. L’ultima ha lasciato l’amaro in bocca, dato che Camavinga e compagni si sono fatti raggiungere nel recupero quando ormai la prima vittoria stagionale sembrava non essere in discussione.
La gara tra Rennes e Rosenborg, in programma giovedì 19 agosto alle 20:00, non sarà trasmessa né in diretta tv e nemmeno in streaming. Almeno per quanto riguarda i playoff, non ci sono possibilità, in Italia, di riuscire a vedere la sfida.
Doppia sfida che si preannuncia meno scontata del previsto. Il Rennes resta favorito per la qualificazione ma il Rosenborg era un cliente da evitare. Soprattutto per la differenza di preparazione, visto che i norvegesi avranno molti minuti in più nelle gambe. Al Roazhon Park entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Rennes-Rosenborg
RENNES (4-3-3): Gomis; Traore, Badé, Aguerd, Meling; Ugochukwu, Camavinga, Tait; Doku, Terrier, Sulemana.
ROSENBORG (4-3-3): Hansen; Dahl Reitan, Eyjolfsson, Hovland, Andersson; Tettey, Hoff, Skarsem; Holse, Islamovic, Konradsen Ceide.
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…