Trabzonspor-Roma è un match valido per i playoff di qualificazione alla Conference League e si gioca giovedì alle 19:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La Roma sarà la prima squadra italiana ad esordire in Conference League, la neonata competizione Uefa. Tra la fase a gironi e i giallorossi, tuttavia, c’è un playoff da superare. La squadra della Capitale lo giocherà contro il Trabzonspor, ambizioso club turco che sarebbe stato meglio evitare al momento del sorteggio. L’urna di Nyon, infatti, è stata tutt’altro che benevola con gli uomini di José Mourinho. Certo, la Roma ha tutte le carte in regola per qualificarsi e se l’obiettivo è tornare al più presto a lottare per obiettivi importanti non si può temere un avversario di questo calibro. Ma è vero anche che sarebbe potuto capitare un accoppiamento decisamente meno impegnativo, vista la qualità delle squadre che stanno disputando i preliminari. Soprattutto in questo momento della stagione in cui i capitolini hanno giocatolo esclusivamente partite amichevoli e si risente ancora dei carichi della preparazione.
Un altro motivo di preoccupazione è la folta presenza nella rosa del Trabzonspor di vecchie conoscenze del nostro campionato. Nella finestra di mercato in corso i turchi hanno arruolato l’ex capitano del Napoli, Marek Hamsik, oltre a due giocatori che conoscono bene la Roma avendoci giocato per diversi anni: si tratta di Bruno Peres e Gervinho. Gli altri “italiani” sono il difensore Vitor Hugo, passato dalla Fiorentina, e l’attaccante Cornelius, che recentemente ha vestito le maglie di Parma e Atalanta.
Allenati dall’ex tecnico del Besiktas Abdullah Avci, i turchi sono reduci dal 5-1 rifilato al Yeni Malatyaspor nella prima giornata di campionato e dalla estenuante doppia sfida di Conference League con i norvegesi del Molde. Dopo due pareggi (3-3 e 1-1) il Trabzonspor l’ha spuntata ai calci di rigore.
La Roma invece ha passeggiato 5-0 nel test match con il Raja Casablanca, dove ha continuato ad impressionare il nuovo acquisto Shomurodov. L’uzbeko partirà titolare anche in Turchia: l’ex Chelsea Tammy Abraham è appena arrivato da Londra e non è ancora pronto per scendere in campo. Mourinho dovrà fare a meno anche di Smalling, assenza che potrebbe pesare in difesa.
Trabzonspor-Roma è in programma giovedì alle 19:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
La partita, inoltre, sarà possibile seguirla anche in maniera gratuita, e in streaming, sulle pagine ufficiali della società giallorosa. Il debutto di Mourinho, alla prima partita che conta davvero della stagione, sarà trasmesso sia su Facebook che su Twitter. Oltre che su Youtube. La comunicazione della Roma è arrivata questa mattina.
La Roma dovrebbe evitare la sconfitta in una gara da almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Trabzonspor-Roma
TRABZONSPOR (4-3-3): Cakir; Bruno Peres, Edgar Lé, Vitor Hugo, Trondsen; Bakasetas, Ozdemir, Hamsik; Gervinho, Djaniny, Nwakaeme.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov.
Trabzonspor-Roma: chi vince?
Total Voters: 124
Questo contenuto è stato modificato 19 Agosto 2021 12:30
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…