Feyenoord-Elfsborg è un match valido per i playoff di qualificazione alla prossima Conference League: probabili formazioni e pronostici della sfida d’andata
Gli olandesi hanno deciso alla fine della scorsa stagione stagione di prendere una decisione importante: il cambio della guida tecnica è sempre qualcosa che può stravolgere le abitudini di una squadra. Soprattutto, poi, se si parla di Advocat. Ma c’è stato poco da fare. Le prestazioni del Feynoord, nella passata stagione, non hanno convinto la dirigenza. Che ha deciso di affidarsi a Arne Slot. Che ha dato subito l’impressione di poter cambiare mentalità ad una squadra che è stata sempre abituata a dare spettacolo. Ma che si è persa negli ultimi anni, con un approccio alla partita completamente diverso: ritmi compassati, squadra che sembrava scollata tra i reparti, e sensazione di non poter davvero riuscire a dare di più. E allora il cambio è stato quasi una logica conseguenza. E che sta iniziando a dare i frutti sperati. Contro gli svedesi dell’Elfsborg, la squadra olandese è ampiamente favorita non solo per la vittoria di domani sera ma anche, e soprattutto, per il passaggio del turno. Gli ospiti, nella passata stagione, hanno chiuso al secondo posto nel campionato di appartenenza. Ed è per questo motivo che si trovano a un passo da una qualificazione al tabellone che potrebbe essere entusiasmante. Ma appare comunque improbabile.
La gara tra Feyenoord- e Elfsborg, in programma domani, giovedì 19 agosto alle 20:00, non sarà trasmessa né in diretta tv e nemmeno in streaming. Almeno per quanto riguarda i playoff, non ci sono possibilità, in Italia, di riuscire a vedere la sfida.
La sensazione è che sarà una gara ricca di gol. Ed entrambe le squadre potrebbero andare a segno. Un risultato comunque che appare non in discussione, con una vittoria ampiamente preventivabile della formazione olandese.
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow, Pederson, Trauner, Senesi, Malacia, Toornstra, Kokcu, Til, Jahanbakhsh, Linssen, Sinisterra.
ELFSBORG (4-5-1): Ronning, Larsson, Vaisanen, Jarjue, Strand, Romer, Holst, Gojani, Alm, Frick, Okkels.
Questo contenuto è stato modificato 18 Agosto 2021 19:37
Le parole dell'allenatore hanno lasciato tutti di stucco: un atteggiamento così duro non se lo…
Curve e bikini, un'accoppiata ultra vincente: così la splendida tennista dal fisico da urlo ha…
In campo fa caldo come non mai: il completo sportivo le calza a pennello e…
Arsenal-PSG è un match valido per l'andata delle semifinali di Champions League e si gioca…
I pronostici di lunedì 28 aprile, ci sono tre posticipi di Serie A, uno di…
Anche Novak Djokovic ha ammirato e apprezzato la posa statuaria della sua fortissima collega: tempesta…