Serie A e Fantacalcio, occhio alla grana nazionali. Ecco quello che potrebbe succedere tra poco meno di un mese. E anche a gennaio
Nel febbraio scorso, quando ancora le varianti di coronavirus non si conoscevano e i campionati erano pronti a fermarsi per le nazionali, la Conmebol ha deciso di sospendere le partite per evitare ai calciatori impegnati in Europa dei viaggi transoceanici. Adesso però, quelle partite devono essere recuperate. E la Fifa ha autorizzato le date. Un problema enorme. Soprattutto, a quanto pare, per la Juventus, che potrebbe perdere cinque calciatori in vista della trasferta in casa del Napoli in programma proprio al rientro dalla sosta.
Ma non solo: sono diverse le big italiane che potrebbero perdere i pezzi. L’Inter ha Lautaro per esempio. Il Napoli Lozano. La Lazio Correa, qualora rimanesse alla corte di Sarri. Ma è un problema che si potrebbe prolungare anche a gennaio. Visto che in programma c’è la Coppa D’Africa.
LEGGI ANCHE: Fantacalcio, tre possibile sorprese che arrivano dalla Serie B
LEGGI ANCHE: Benfica-Psv Eindhoven, Champions League: formazioni, pronostici
E non solo. Perché a gennaio ci sarà la Coppa d’Africa. E questo è un grosso problema. Perché partirà a gennaio e finirà a febbraio. E ci sono molti elementi che saranno impegnato nella manifestazione. Da Kessié del Milan, A Koulibaly del Napoli, che sono i pezzi “da novanta” africani impegnati in Serie A. Problemi non solo per gli allenatori, ma anche per i fantallenatori che decideranno di prendere i calciatori in questione.
E allora occhio alle scelte da fare. E anche alle polemiche ci potrebbero essere nelle prossime settimane. Una situazione da tenere altamente in considerazione. E che potrebbe condizionare le vostre idee.
Augsburg-Bayern Monaco è una partita valida per la ventottesima giornata di Bundesliga e si gioca…
Genoa-Udinese è una partita valida per la trentunesima giornata di Serie A e si gioca…
I pronostici di giovedì 3 aprile: c'è Chelsea-Tottenham di Premier League, si gioca anche in…
Jannik Sinner, non può essere una semplice coincidenza, è molto di più: stavolta c'è da…
Matteo Berrettini è chiaramente fuori di sé: il gesto improvviso del tennista romano ha spiazzato…
Roma-Juventus, i tifosi non stanno nella pelle. Se vuoi guardarla gratis in streaming, sei nel…