I pronostici di calcio di martedì 17 agosto, ci sono le partite di andata degli spareggi di accesso alla fase a gironi di Champions League.
La partita odierna più attesa è quella tra Monaco e Shakhtar Donetsk. Per entrambe, inevitabilmente, l’eliminazione suonerebbe come un clamoroso fallimento. Gli uomini di Niko Kovac hanno persino “accettato” una partenza a rilento in Ligue 1 per concentrare tutti gli sforzi sulla coppa. La sconfitta per 1-0 contro il modesto Lorient in campionato, infatti, è figlia di un pesante turnover da parte del tecnico croato, che ha preferito tenere a riposo i titolari e preservarli in vista della gara d’andata con lo Shakhtar. Solo qualche cambio, invece, per Roberto De Zerbi, al quale sono bastati i gol di Stepanenko e Traore per piegare il non irresistibile Metalist nella quarta giornata della massima serie ucraina. Partita dopo partita gli arancioneri stanno crescendo, dimostrando di aver recepito le indicazioni del nuovo tecnico.
Completano il tris di partite odierne Sheriff Tiraspol-Dinamo Zagabria e Salisburgo-Brondby.
Leggi anche: Monaco-Shakhtar Donetsk, Champions League: probabili formazioni, pronostici
Pronostici Supercoppa di Germania e Championship
In Germania si assegna il primo trofeo stagionale e a contenderlo saranno le solite note, Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Una partita che promettere spettacolo, un test già molto importante per il nuovo allenatore bavarese Nagelsmann sotto tiro dopo i primi risultati non entusiasmanti.
Stasera ci sono anche le partite di Championship: il Fulham dopo la roboante vittoria contro l’Huddersfield è pronto a confermarsi sul campo del Millwall. Peterborough-Cardiff promette gol, grande equilibrio e possibili pareggi in Swansea-Stoke, Barnsley-Luton e Huddersfield-Preston.
Scendendo di una categoria, occhio alla possibile vittoria dell’Oxford contro il Crewe.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
Salisburgo (in Salisburgo-Brondby, Champions League, ore 21:00)
Fulham (in Millwall-Fulham, Championship, ore 20:45)
Le partite da almeno tre gol complessivi
Wimbledon-Gillingham, League One, ore 20:45
Le partite da almeno un gol per squadra
Huddersfield-Preston, Championship, ore 20:45
Monaco-Shakhtar Donetsk, Champions League, ore 21:00