Benfica-Psv Eindhoven è un match valido per i playoff di qualificazione alla Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Insieme a Monaco-Shakhtar Donetsk è senza dubbio il playoff più affascinante. Se non altro per il blasone delle due squadre: se si consultano gli almanacchi, infatti, si scopre che nelle bacheche di Benfica e Psv Eindhoven figurano complessivamente ben tre Coppe dei Campioni, antenata dell’odierna Champions League. Purtroppo, però, ci sarà posto solo per una delle due nella fase a gironi della più importante rassegna continentale. Per portoghesi e olandesi, dunque, è già un momento decisivo della loro stagione: tra il passaggio del turno e l’eliminazione c’è una differenza considerevole. Fallire l’assalto alla coppa regina significherebbe partire con un pesante handicap, sportivo ma soprattutto economico. Discorso cui conviene prestare particolare attenzione di questi tempi.
Per raggiungere l’obiettivo il Benfica ha investito in maniera considerevole sul mercato. Al fine di rendere ancora più competitiva la rosa a disposizione di Jorge Jesus, nella capitale portoghese sono sbarcati Joao Mario, Yaremchuk e l’ex milanista Meite. E i risultati si sono visti subito: dopo un eccellente precampionato, in Primeira Liga il Benfica è già a punteggio pieno (vittorie contro Moreirense e Arouca) ma anche in coppa Seferovic e compagni non hanno sbagliato nulla, battendo due volte lo Spartak Mosca e mantenendo in entrambe le occasioni la porta inviolata.
Ancora più impressionante il primo scorcio di stagione per il Psv Eindhoven, protagonista di un avvio sfavillante su tutti i fronti. Quasi solo vittorie per gli uomini di Roger Schmidt, che continuano a segnare gol a raffica, come dimostrano i turni precedenti con Galatasaray e Midtjylland. Hanno avuto pure modo di mettersi in tasca anche un trofeo, la Supercoppa d’Olanda, conquistata prendendo a pallate i rivali dell’Ajax (0-4). Archiviata la partenza dell’esterno Dumfries – partito la scorsa settimana in direzione Inter – il Psv punta forte sul centravanti sul centravanti Madueke: a suon di reti, il 19enne inglese non sta facendo rimpiangere Malen, finito al Borussia Dortmund.
Jesus dovrebbe confermare la difesa a quattro, malgrado l’infortunio di Vertonghen, che si aggiunge a quello dell’attaccante Seferovic. Tra gli olandesi invece daranno forfeit Ledezma, Delanghe e Romero.
Benfica-Psv Eindhoven è in programma mercoledì alle 21:00. Il match sarà visibile in diretta streaming su Amazon Prime Video. Abbonarsi alla piattaforma, che da quest’anno avrà l’esclusiva su 16 gare del mercoledì di Champions League, ha un costo di 3,99 euro al mese oppure di 36 euro all’anno.
Il Benfica ha dimostrato finora di avere una buona tenuta difensiva, ma l’infortunio di Vertonghen e la prolificità dell’attacco del Psv potrebbero rompere qualche equilibrio. A Lisbona, insomma, non è da escludere un pareggio in un match da almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Benfica-Psv Eindhoven
BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Verissimo, Grimaldo; Pizzi, Weigl, Mario, Everton; Waldschmidt, Yaremchuk.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Drommel; Mwene, Ramalho, Boscagli, Max; Sangare, Van Ginkel; Madueke, Gotze, Gakpo; Zahavi.
Benfica e Psv Eindhoven segneranno almeno un gol per parte?
Total Voters: 117
Questo contenuto è stato modificato 17 Agosto 2021 18:42
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…