Sheriff Tiraspol-Dinamo Zagabria è un match valido per i playoff di qualificazione alla Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La sua personale coppa, lo Sheriff Tiraspol, l’ha già vinta. E non è solo un modo di dire. Il piccolo club moldavo è giunto ad un passo dalla fase a gironi della Champions League, bissando l’impresa compiuta dieci anni fa. Nel 2011 furono gli svizzeri del Basilea a negargli la qualificazione, stavolta dovranno superare la Dinamo Zagabria per tagliare lo storico traguardo, mai raggiunto prima d’ora da nessuna squadra della Moldavia. Partiti da lontanissimo, e cioè dal primo turno preliminare, i ragazzi allenati dal tecnico ucraino Yury Vernydub hanno eliminato, nell’ordine, Teuta Durres, Alashkert e Stella Rossa. La vittoria sui serbi di Dejan Stankovic, tuttavia, ha un peso specifico diverso. Nettamente sfavorito, lo Sheriff Tiraspol è prima uscito indenne (1-1) dal “Marakana” di Belgrado dando prova di una grande organizzazione tattica. Poi, nel ritorno, è bastata la rete del difensore Arboleda in chiusura di primo tempo per centrare l’obiettivo e far esplodere i tifosi presenti allo stadio.
I croati, ovviamente, sono avvisati. Prendere sotto gamba questo tipo di avversario può essere molto pericoloso. La squadra di Damir Krznar farà leva sulle proprie certezze: nell’ultimo turno si è sbarazzata dell’ostico Legia Varsavia con il minimo indispensabile, segnando due gol e subendone solo uno. Nel frattempo, in campionato è arrivata un’altra vittoria, la seconda di fila. Anche con il Gorica, Mislav Orsic e compagni hanno mantenuto la porta inviolata (1-0), diventata una prassi soprattutto in trasferta.
Sheriff Tiraspol-Dinamo Zagabria è in programma martedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport (canale 253). Un altro modo per assistere al playoff di Champions League è la diretta streaming su Mediaset Infinity. La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
L’entusiasmo è sicuramente dalla parte dei moldavi. Che, come è stato già evidenziato, sono molto solidi difensivamente. Ma subisce poco anche la Dinamo Zagabria e non è dunque da escludere una partita da meno di tre reti complessive. I croati vantano una maggiore qualità e potrebbero spuntarla di misura.
Le probabili formazioni di Sheriff Tiraspol-Dinamo Zagabria
SHERIFF TIRASPOL (4-2-3-1): Athanasiadis; Cristiano, Arboleda, Dulanto, Julien; Addo, Thill; Traore, Kolovos, Castaneda; Luvannor.
DINAMO ZAGABRIA (4-3-3): Livakovic; Ristovski, Theophile-Catherine, Peric, Franjic; Misic, Majer, Jakic; Ivanusec, Petkovic, Orsic.
Questo contenuto è stato modificato 17 Agosto 2021 08:42
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…