Monaco-Shakhtar Donetsk è un match valido per i playoff di qualificazione alla Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.
La nuova edizione della Champions League sta per entrare nel vivo. E lo dimostra questa intrigante sfida agostana tra due squadre a cui non mancano né ambizione né talento. Monaco-Shakhtar Donetsk vale più di un “playoff-spareggio”, l’ultimo preliminare da superare per essere certi di approdare alla fase a gironi. Motivo per cui il match del “Louis II” sarà inevitabilmente uno dei match più attenzionati della due giorni europea: per entrambe, inevitabilmente, l’eliminazione suonerebbe come un clamoroso fallimento. Gli uomini di Niko Kovac hanno persino “accettato” una partenza a rilento in Ligue 1 per concentrare tutti gli sforzi sulla coppa. La sconfitta per 1-0 contro il modesto Lorient in campionato, infatti, è figlia di un pesante turnover da parte del tecnico croato, che ha preferito tenere a riposo i titolari e preservarli in vista della gara d’andata con lo Shakhtar. Era già successo nella prima giornata con il Nantes, con cui i monegaschi hanno raccolto solamente un punto (1-1).
Solo qualche cambio, invece, per Roberto De Zerbi, al quale sono bastati i gol di Stepanenko e Traore per piegare il non irresistibile Metalist nella quarta giornata della massima serie ucraina. Dimenticata in fretta, dunque, la sconfitta, finora l’unica in stagione, con l’Oleksandria. Partita dopo partita gli arancioneri stanno crescendo, dimostrando di aver recepito le indicazioni del nuovo tecnico.
Nel Monaco dovremmo rivedere Golovin, Ben Yedder ed Henrique, mentre nello Shakhtar non ci sarà Pedrinho: l’ex Benfica ha riscontrato un problema muscolare durante il match di ritorno contro il Genk nel terzo turno preliminare.
Monaco-Shakhtar Donetsk è in programma martedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport (canale 252) oppure in chiaro sulle reti Mediaset (Italia 1). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, oltre che su Mediaset Play e su sportitalia.com.
Il Monaco ha qualità ma ha entusiasmato solo in coppa, lo Shakhtar Donetsk invece non è ancora quella macchina da gol che tutti avevano ipotizzato al momento dell’accordo con De Zerbi, ma è sulla buona strada per diventarlo. Nel Principato si profila un match combattuto, da almeno un gol per parte. Un pareggio non è da escludere.
Le probabili formazioni di Monaco-Shakhtar Donetsk
MONACO (4-4-2): Nubel; Aguilar, Disasi, Maripan, Henrique; Martins, Fofana, Tchouameni, Golovin; Ben Yedder, Volland.
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Marlon, Kryvtsov, Matvienko; Stepanenko, Antonio; Tete, Patrick, Solomon; Traore.
Monaco-Shakhtar Donetsk: chi vince?
Total Voters: 160
Questo contenuto è stato modificato 17 Agosto 2021 16:34
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…