Elche-Athletic Bilbao è una partita della prima giornata della Liga e si gioca lunedì alle 22:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.
Nell’ultima stagione l’Elche ha rischiato di dover ripartire di nuovo dalla Segunda Division dopo appena un anno di massima serie. Costretti a convivere costantemente con il pericolo retrocessione, gli uomini di Fran Escribà sono riusciti a tirarsi fuori dai guai solo nei 90′ finali, ma il bilancio non può essere considerato positivo: i biancoverdi valenciani hanno raccolto a malapena 36 punti in 38 partite e solo le tre retrocesse hanno collezionato meno vittorie di loro. Per scongiurare un’altra annata così tribolata, la società è intervenuta sul mercato mettendo a segno degli interessanti acquisti che, sulla carta, dovrebbero rendere la rosa più competitiva. Sono arrivati a titolo definitivo Ivan Marcone, Lucas Boye e Johan Mojica, ma rappresenta un ottimo innesto anche quello di Kiko Casilla, preso in prestito dal Leeds.
Il debutto dell’Elche nella Liga 2021-22 avverrà contro l’Athletic Bilbao, nella riedizione dell’ultima giornata dello scorso campionato, quella della vittoria decisiva per la permanenza nel massimo campionato spagnolo.
I baschi hanno confermato l’allenatore Marcelino dopo il decimo posto dello scorso anno. Non un piazzamento esaltante per un club che aspira a giocare stabilmente in Europa e che non nasconde le sue ambizioni nonostante la limitante politica di ingaggiare solamente giocatori originari della propria comunità autonoma. Il tecnico, tuttavia, ha avuto il merito di portare a casa un trofeo, la Supercoppa di Spagna, prendendosi lo scalpo del Barcellona. Successo che ha controbilanciato la doppia sconfitta nelle due finali di Coppa del Re, maturata peraltro a distanza di pochi giorni.
L’Athletic Bilbao viene da un precampionato interessante, in cui ha battuto in amichevole Southampton, Borussia Dortmund e Dinamo Kieve e pareggiato contro il Liverpool. Nella gara d’esordio Marcelino non potrà contare su Unai Simon, reduce da Euro 2020 ed Olimpiadi, e sullo squalificato Raul Garcia.
Elche-Athletic Bilbao è una gara valida per la prima giornata della Liga spagnola ed è in programma lunedì alle 22:00. Tutte le partite del campionato spagnolo saranno visibili in diretta esclusiva su Dazn, che oltre alla Serie A, ha acquisito da diversi anni anche i diritti della Liga. Dazn offre un abbonamento a 29,99 euro al mese, dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma in streaming.
Si profila un match equilibrato, non particolarmente spettacolare e dunque da meno di tre gol complessivi. L’Athletic Bilbao dovrebbe evitare la sconfitta, mantenendo la porta inviolata.
Questo contenuto è stato modificato 16 Agosto 2021 17:28
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…