Tottenham-Manchester City è una partita della prima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La prima domenica di Premier League coincide con il giorno di Ferragosto ma il piatto più succulento non è all’ora di pranzo, bensì nel pomeriggio londinese. L’orario in cui i sudditi di sua maestà bevono solitamente il tè, per intenderci. Nella capitale è di scena il Manchester City campione d’Inghilterra in carica. Ad ospitarlo, nel suo stadio finalmente di nuovo zeppo di tifosi, sarà il Tottenham, alla cui guida da quest’anno c’è l’ex tecnico del Wolverhampton, Nuno Espirito Santo.
Ma siamo ancora in pieno calciomercato e, inevitabilmente, la partita rischia di passare in secondo piano a causa della vicenda Harry Kane. L’attaccante della nazionale inglese ha già comunicato di non voler più vestire la maglia degli Spurs. Lo ha detto a chiare lettere e il fatto di essersi presentato con tre giorni di ritardo agli allenamenti, oltre a non prendere parte alle amichevoli precampionato, va interpretato come una sorta di aut aut alla dirigenza. E, in caso di cessione, la destinazione dovrebbe essere proprio il Manchester City, pronto a sborsare altri milioni di sterline – dopo i 100 spesi per Jack Grealish – per accaparrarsi il prolifico cannoniere del Tottenham.
Per l’ambiente Spurs, l’eventuale addio di Kane, sarebbe un duro colpo da digerire. Che offuscherebbe in un attimo l’ottima campagna acquisti condotta dal direttore sportivo Paratici: gli arrivi di Gil dal Siviglia e della coppia Gollini-Romero dall’Atalanta rappresentano una buona base di (ri)partenza dopo il deludente settimo posto dello scorso anno.
Pep Guardiola si è rifiutato di commentare l’eventuale operazione Kane, ma un centravanti come lui gli farebbe sicuramente comodo. La stagione dei Citizens, intanto, non è partita con il piede giusto. Sfumato il primo titolo, il Community Shield, per via del k.o. di una settimana fa con il Leicester (1-0). Ma erano assenti diversi titolari, molti dei quali sono rientrati da poco dalle vacanze.
Kevin De Bruyne, invece, è infortunato e non è stato convocato per Londra. Defezione importante, come quella di Phil Foden, alle prese con un problema al piede. Dall’altra parte, a guidare l’attacco ci penserà il coreano Son: Kane, ovviamente, non sarà della partita.
Tottenham-Manchester City è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Leggi anche: Newcastle-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Il Manchester City dovrebbe evitare la sconfitta in una gara da almeno un gol per parte. Non è da escludere un pareggio.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Tanganga, Sanchez, Dier, Reguilon; Lo Celso, Hojbjerg; Lucas, Dele, Bergwijn; Son.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Dias, Cancelo; Gundogan, Rodri, Fernandinho; Mahrez, Ferran Torres, Grealish.
Questo contenuto è stato modificato 14 Agosto 2021 12:54
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…