Newcastle-West Ham è una partita della prima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Nell’ultima stagione di Premier League il Newcastle ne ha passate di tutti i colori. La salvezza è stata certificata solo nelle battute finali di un campionato che ha visto i Magpies barcamenarsi costantemente in zona retrocessione. Alla fine dei giochi, la permanenza in massima serie è dipesa piuttosto da demeriti altrui: le squadre che gli erano dietro hanno mollato nel momento decisivo e gli uomini di Steve Bruce sono stati bravi ad approfittare di questo calo vincendo tre delle ultime quattro partite nonostante un calendario sulla carta proibitivo. Un altro problema che ha caratterizzato la difficile annata del Newcastle è stato quello delle continue assenze: tra gli infortuni e il focolaio Covid che mise fuori gioco gran parte della rosa lo scorso dicembre, il tecnico è stato sempre costretto ai salti mortali ogni volta che c’era da schierare la formazione.
Malgrado le frequenti voci di esonero, Bruce si è guadagnato la riconferma del club bianconero. Sarà di nuovo lui a guidare il Newcastle, che sul mercato non si è ancora praticamente mosso. C’è in ballo un discorso con l’Arsenal per l’acquisto definitivo del centrocampista Joe Willock, ma la trattativa è lontana dal concretizzarsi. Fanno ben sperare, tuttavia, le recenti vittorie in amichevole con Burton Albion (0-2) e Norwich (3-0), in cui l’allenatore ha provato un modulo più spregiudicato come il 3-4-3.
Non è detto però che mantenga quest’assetto nell’esordio contro il West Ham, la grande sorpresa della scorsa Premier League. Gli Hammers, contro ogni pronostico, hanno terminato il campionato al sesto posto e quest’anno torneranno finalmente a giocare in Europa. L’obiettivo è continuare ad alzare ulteriormente l’asticella sotto l’esperta guida di David Moyes. Il tecnico, nel frattempo, sogna di poter riabbracciare Jesse Lingard, decisivo a suon di gol nella seconda parte della stagione. Ha fatto ritorno al Manchester United, ma i londinesi stanno facendo carte false per riportarlo nella capitale.
Leggi anche: MotoGp, qualifiche Gp Austria: diretta tv, streaming, pronostici
Newcastle-West Ham è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Giocare a St James’ Park non è mai facile, ma l’incoraggiante precampionato del West Ham fa ipotizzare una partenza col botto da parte degli Hammers. Che contro il Newcastle dovrebbero spuntarla in un match da meno di tre gol complessivi.
NEWCASTLE (3-5-2): Woodman; Fernandez, Lascelles, Schar; Murphy, Hayden, S. Longstaff, Almiron, Ritchie; Wilson, Saint-Maximin.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Diop, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Fornals, Benrahma; Antonio.
Questo contenuto è stato modificato 14 Agosto 2021 11:56
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…